Flat tax, stipendi più alti e bonus di 500 euro per frenare la fuga in Svizzera di infermieri, medici e specializzandi
Una misura per incentivare gli infermieri a lavorare di più (di fatto tappando le tante falle di organico nella sanità pubblica) e, almeno nelle zone di confine come Como, magari a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
L’emendamento che garantisce il trattamento di borsa di studio per gli specializzandi anche nell'area della farmacia ospedaliera è una “vittoria per la professione di farmacista ospedaliero e per tutto il SSN, che trova così garanzia di professionalità”. (Farmacista33)
“Non possiamo rimanere in silenzio di fronte ad un intervento che si proclama come un riconoscimento degli specializzandi, ma che è in realtà un’offesa che vogliamo rimandare al mittente. 397 euro non possono essere considerati una proposta neanche parzialmente accettabile. (Fp Cgil)
“L’approvazione del mio emendamento che riconosce un contributo a tutti gli specializzandi di area sanitaria è una vittoria che però segna solo l’inizio di una battaglia che deve assolutamente proseguire. (Quotidiano Sanità)
Tra gli emendamenti del Governo alla Manovra 2025 in tema di sanità figurano le misure che prevedono sia una flat tax del 5% sugli straordinari degli infermieri del Ssn sia un contributo di 500 euro mensili per gli specializzandi veterinari, odontoiatri, farmacisti, biologi, chimici, fisici, psicologi. (Nurse Times)
Così in una nota Fnopi, Federazione nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche. La misura testimonia attenzione nei confronti della professione in un momento critico per la sanità italiana". (Tiscali Notizie)
Manovra. Anaao: “Finalmente approvate le borse di studio per gli specializzandi di area sanitaria” (Quotidiano Sanità)