Auto tutte elettriche, il piano del governo per fermare l’eurofollia

L’Italia è pronta a dare battaglia contro le politiche green dell’Ue, soprattutto sul tema delle auto elettriche. A porsi in prima linea è proprio il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, che dal Forum Ambrosetti di Cernobbio, manda un messaggio chiaro a Ursula Von der Leyen, annunciando che presenterà a Bruxelles la proposta di anticipare alla prima parte del 2025 la revisione sullo stop alla produzione di veicoli endotermici al 2035. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Antonio Conte sta studiando al meglio quelle che possono essere le soluzioni tattiche adatte al suo Napoli. Il 3-4-2-1 al momento resta la strada da seguire, visto e considerato che l’allenatore anche in questa primissima fase della stagione ha optato per questo tipo di veste, anche se sono al vaglio anche altre situazioni. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

La nuova stagione è ormai iniziata, e il Napoli di Antonio Conte sembra essere già in grande forma. Il passo falso di Verona appare già un ricordo lontano, ancor più dopo le vittorie contro Bologna e Parma. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Volotea ed Enilive hanno siglato una Lettera di Intenti per promuovere un trasporto aereo più sostenibile. (Il Giornale d'Italia)

Sorpresa Napoli, riflessione in corso: mossa a sorpresa di Conte!

Il 25 settembre sono attesi i dettagli sulla visione italiana per la transizione all’auto elettrica L’annuncio è di ieri. Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Urso ha deciso di andare al muro contro muro con Bruxelles sul tema della transizione all’auto elettrica. (Rinnovabili)

Urso ha dichiarato di voler consultare altri ministri europei, aspettando l’insediamento del nuovo governo francese per favorire un approccio responsabile. Il ministro Adolfo Urso intende proporre di anticipare al 2025 la revisione dello stop alla produzione di auto termiche previsto per il 2035. (Autoappassionati.it)

Riflessione in corso in casa Napoli, Antonio Conte ci sta pensando davvero: possibile mossa a sorpresa che può cambiare tutto. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)