Legambiente, Goletta Verde: in Friuli boom di cemento sulle coste

img-1207092018-Goletta_Verde Su 111 chilometri di costa del Friuli Venezia Giulia, il 55,4%, pari a 61,5 chilometri, e' stato modificato da interventi edilizi negli ultimi due decenni, cancellando due chilometri di costa. Lo denuncia Legambiente nel dossier dal ... (Meteo Web)

La notizia riportata su altri media

Secondo Legambiente «sotto il peso del cemento rischiano di sparire altri chilometri di paesaggi di ... È quanto emerge dal dossier di Goletta verde. (Il Messaggero Veneto)

Possibile arrivo a gennaio 2016 di una maxi-multa dall'Unione europea per la mancata depurazione: si tratat di 66 milioni di euro di sanzione, pari a 53,6 euro per ogni cittadino. (Udine Today)

Su un totale di 111 chilometri di costa - da Muggia, al confine con la Slovenia, a Lignano Sabbiadoro, al confine con il Veneto – 61,5 km, cioè il 55,4% del totale della costa del Friuli-Venezia Giulia è stato modificato inesorabilmente da interventi edilizi negli ... (Il Friuli)

Vorrei rivolgere apertamente una domanda all'amministrazione comunale di Lignano Sabbiadoro (UD) e di conseguenza a tutti quegli enti pubblici interessati alla promozione e al rilancio del turismo in Friuli Venezia Giulia. (Corriere della Sera)