Reggio. Crostolo e Canalazzo rompono gli argini, un migliaio di evacuati tra Cadelbosco e Gualtieri

Reggio. Crostolo e Canalazzo rompono gli argini, un migliaio di evacuati tra Cadelbosco e Gualtieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
24Emilia INTERNO

Reggio. Crostolo e Canalazzo rompono gli argini, centinaia di evacuati tra Cadelbosco e Gualtieri Situazione difficile anche nel Reggiano in particolare per le tracimazioni del torrente Crostolo e del Canalazzo, insieme ad alcuni canali di irrigazione, avvenute all’alba a causa delle piogge torrenziali. Strade impraticabili tra i comuni di Reggio Emilia, Bagnolo in Piano, Cadelbosco e Santa Vittoria di Gualtieri. (24Emilia)

Su altre testate

Iniziata questa mattina presto la conta dei danni nelle campagne reggiane colpite dalle rotture degli argini e dalle conseguenti inondazioni, al momento, concentrate principalmente nell'area compresa.. (Virgilio)

Questa mattina una squadra MO. CRAB (Modulo contrasto rischio acquatico) dei Vigili del Fuoco del Comando di Biella è partita con mezzi e attrezzature idonee per prestare soccorso nel comune di... (Virgilio)

In provincia di Reggio Emilia sono tenuti sotto controllo il Torrente Tresinaro e i fiumi Secchia ed Enza (LAPRESSE)

Reggio Emilia: Gavassa sott’acqua, blackout in via Koch

Tracimato anche il Canalazzo nel Comune di Gualtieri, dove pure sono state disposte evacuazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

REGGIO EMILIA – Le intense piogge degli ultimi giorni, dovute alla forte ondata di maltempo, hanno portato accumuli molto elevati, sfiorando i 100 millimetri in alcune aree della provincia di Reggio Emilia, con conseguenze significative soprattutto tra la Pianura e la media Collina. (ReggioSera.it)

Il sindaco Marco Massari con la protezione civile nelle strade alluvionate di GavassaMissing Credit Via Koch è la strada con le maggiori criticità, rimasta da stanotte senza elettricità. L’alluvione ha picchiato duro anche a Reggio Emilia: la situazione più critica resta quella intorno a Gavassa, dopo la tracimazione del torrente Rodano, che intorno alle 3 di stanotte ha invaso le strade e le case della frazione. (il Resto del Carlino)

Reggio. Crostolo e Canalazzo rompono gli argini, un migliaio di evacuati tra Cadelbosco e Gualtieri