Lamezia, per “Le Stagioni del libro” il 27 dicembre “Illuminare un po’ l’inferno” di Marco Ceravolo

Per gli appuntamenti della rassegna letteraria “Le stagioni del libro” promossa dal Sistema Bibliotecario Lametino, ideata dalla Litweb Ippolita Luzzo e dalla giornalista Maria Chiara Caruso. Il prossimo appuntamento si terrà giorno 27 Dicembre ore 17:30 presso il caffè letterario Chiostro di Lamezia Terme e vedrà protagonista il ricercatore e saggista Marco Ceravolo. È Postdoctoral Fellow presso il Dipartimento di Italiano dell’Università di Toronto. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il progetto prevede, inoltre, la presenza di docenti ed esperti che, rispetto ai testi scelti, offriranno il loro contributo dal punto di vista storico e critico. (Corriere di Lamezia)

La proposta di dirigere Mufasa – Il re leone ha sorpreso per primo lo stesso Barry Jenkins. Quando la Disney lo ha contattato, il regista si è fatto la stessa domanda che ci siamo fatti tutti: «Davvero pensate che la persona che ha diretto Moonlight sia quella giusta?». (GQ Italia)

La compagnia Teatrop invita piccoli e grandi allo spettacolo in programma per il 21 dicembre prossimo all’auditorium del parco “Peppino Impastato” di Scinà, alle ore 17. Il lavoro teatrale è liberamente tratto dalla nota favola di Pollicino; di e con Nadia Casamassima, la regia è affidata a Andrea Santantonio. (Corriere di Lamezia)

Torna il Re Leone, Elodie: «Io instintiva come la leonessa che ha la mia voce». Mengoni è ancora Simba

Mufasa, presente nel film d'animazione Il Re Leone (1994) è, infatti, al centro di un nuovo capitolo cinematografico. Indimenticabile, Mufasa, è uno dei personaggi più iconici del mondo Disney. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Re Leone si propone di raccontare l'origin story del padre di Simba... e del suo tormentato rapporto con un fratello acquisito. La nostra recensione del prequel Disney in CGI fotorealistica. (ComingSoon.it)

Prima nazionale martedì sera a a Milano per «Mufasa: il Re leone», che da giovedì 19 , prequel del Re Leone (2019),sarà nei cinema di tutta Italia.Serata in tema "Africa" con tutti i doppiatori italiani: in primo piano soprattutto una splendida Elodie (che dà la voce alla leonessa Sarabi), Luca Marinelli (Mufasa), Marco Mengoni (Simba), Elisa (Nala). (Corriere TV)