Lusso sotto pressione dopo dati cinesi e conti deludenti di Burberry e Swatch

(Il Sole 24 Ore Radiocor) Lusso sotto pressione sulle Borse europee, dopo il dato cinese sul pil che ha evidenziato consumi abbastanza fiacchi. Come se non bastasse a Londra le Burberry sono nella bufera, dopo i conti deludenti e la sostituzione dell'amministratore delegato: accusano un tonfo di oltre il 16%. A Zurigo crollano anche le Swatch del 10% circa, dopo la pubblicazione dei numeri inferiori alle attese. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

oro Saipem (Teleborsa)

L'indice d'area Stoxx 600 perde tre quarti di punto con il rosso sui titoli legati ai beni di consumo e a quelli sui servizi di pubblica utilità. (Tiscali Notizie)

mondiale "Youth" WBC contro il tanzaniano Ramadhani Kimwaga. come Cristian Zara, ex campione italiano dei gallo ed ex (Tuttosport)

Pugilato: Cappai difende mondiale 'Youth' WBC contro Kimwaga

Al contrario, i peggiori del listino sono Brunello Cucinelli, Moncler e Diasorin. Sul paniere principale di Piazza Affari, acquisti in particolar modo su Saipem, Leonardo e Finecobank. (Borse.it)

Il Ftse Mib di Milano segna un -0,56%, l’Ibex 35 di Madrid -0,72%, il Dax di Francoforte -0,82%, il Ftse 100 di Londra -0,84% e il Cac 40 di Parigi è il più fragile e perde l’1,08%. Si registrano vendite sui titoli del lusso, nel dettaglio Burberry (-17%) che ha sospeso i dividendi e Swatch Group (-11%) che ha registrato un calo delle vendite. (Milano Finanza)

In controtendenza Saipem (+2,1%) grazie ai nuovi contratti con Saudi Aramco, Tenaris (1,4%) e Leonardo (+1,3%), in un contesto positivo per la difesa. Sottotono il comparto del lusso, con Brunello Cucinelli (-4,25%) e Moncler (-2,4%) fra le peggiori dopo le indicazioni negative giunte da Swatch e da Burberry (Borse.it)