Calcio, muore a 20 anni per un malore Seid Visin: aveva giocato con Donnarumma nelle giovanili Milan

Lanciamo idealmente un pallone al cielo, se non torna indietro, sappiamo chi ce lo avrà nascosto ancora una volta.

La voglia di tornare a casa l’ha riportato a Benevento nel 2016, prima che Seid dicesse definitivamente addio al calcio professionistico per tornare a divertirsi in una squadra di calcio a cinque, l’Atletico Vitalica.

Prima del 2016-2017, il suo ultimo anno di attività a livello agonistico, Seid si è messo in mostra in mostra nei settori giovanili dei due club. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

“Il suicidio di Seid non c’entra con il razzismo”. Nella storia entra anche la psicoterapeuta che aveva in cura Seid, Rita D’Antuono D’Ambruoso. La vera storia del suicidio di Seid Visin. A La Stampa Visin ha raccontato le circostanze del ritrovamento del corpo (LA NOTIZIA)

Ecco le sue parole. Gianluigi Donnarumma parla di Seid Visin, il ragazzo cresciuto nelle giovanili del Milan e che ha deciso di togliersi la vita. L’emozionante ricordo di Gianluigi Donnarumma per Seid Visin, ragazzo che si è tolto la vita nella giornata di ieri e che condivideva con il portiere della Nazionale la camera ai tempi delle giovanili del Milan. (Milan News 24)

Seid Visin aveva lasciato tante parole. «Goccia d’acqua in confronto all’oceano di sofferenza», così si definiva Seid, vent'anni per sempre (Fanpage.it)

Servirebbe a ricordarci, partita dopo partita, la sofferenza di Seid Visin Oggi qualcuno si concentra sul fatto che Seid Visin potesse avere disturbi mentali per sminuire il problema del razzismo. (L'Ultimo Uomo)

Lettera che risale però a 3 anni fa e che secondo il padre del ragazzo nulla c'entra con il suo suicidio. Storia sconvolgente: perché l'ex Milan Seid Visin si è suicidato a 20 anni. . . Ancora: "Era introverso, non partecipava alla vita di gruppo. (Liberoquotidiano.it)

E la onlus che ha diffuso le ultime, dolorose, parole di Seid Visin, il calciatore di 20 anni che si è tolto la vita per il clima di razzismo che respirava. Voi vi occupate del fenomeno del razzismo sui ragazzi, qual è la situazione di oggi? (La Repubblica)