Alcol, anche moderate quantità mettono a rischio demenza gli over 65

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sentio SALUTE

Su uno o due bicchieri di vino rosso al giorno, da consumare insieme ai pasti, finora nessun medico ha mai detto nulla, anzi: si dice faccia “buon sangue”. Ma come sempre arriva anche lo studio che confuta ciò che “si pensava” con nuove teorie non ... (Sentio)

Se ne è parlato anche su altri media

Volontariamente, per non ingrassare. (IBTimes Italia)

Bere alcolici, anche non abitualmente ed in quantità moderate, aumenterebbe il rischio di andare incontro a demenza senile. L'alcol danneggia infatti gravemente il cervello, aprendo la possibilità di essere colpiti da disturbi ... (wellMe.it)

Bere anche moderate quantita' di alcol incrementerebbe il rischio demenza. (Giaden Informa)

Per essere più precisi, il vino magari farà anche buon sangue ma, insieme a tutte le altre bevande contenenti alcol, non fa altrettanto bene al cervello e alle ... (inGusto)

Se si consuma alcol, anche moderatamente, aumenta notevolmente il rischio demenza: lo sottolinea una ricerca svolta dagli scienziati del Veterans Health Research Institute di San Francisco, che hanno monitorato lo stato di salute, nell'arco di 20 anni, ... (CapannoriNews.info)

A sottolinearlo è stato uno studio del Veterans Health Research Institute di San Francisco, che ha monitorato lo stato di salute, ... (CapannoriNews.info)