Pensioni 2025: ecco chi va in pensione l’anno prossimo senza alcun dubbio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Paura di non riuscire ad andare in pensione? Non è certo una cosa fuori luogo avere timori di questo genere, soprattutto perché con i mutevoli requisiti di pensionamento da un anno all’altro, tra aspettative di vita, novità legislative e tutto quello che c’è dietro, avere la certezza di poter andare in pensione non è la cosa più facile. Eppure per il 2025 ormai è praticamente certo che determinati soggetti potranno andare finalmente in pensione. (InvestireOggi.it)
Su altri giornali
Tale valore è stato ufficializzato dal decreto del 15 novembre 2024 del ministro dell’Economia di concerto con quello del Lavoro e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 27 novembre. L’indice per la rivalutazione degli assegni pensionistici nel 2025 è dello 0,8 per cento. (Il Sole 24 ORE)
Dal 2025 le pensioni avranno un leggerissimo aumento per adeguarsi all'indice inflazionistico stimato per il nuovo anno nel +0,8%. Cambia quindi l'indice per la rivalutazione degli assegni pensionistici, ufficializzato dal decreto del 15 novembre 2024 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 27 novembre. (ilmessaggero.it)
Buone notizie per i pensionati: gli assegni del 2025 saranno rivalutati dello 0,8%, senza sorprese o conguagli per quanto già incassato nel 2024. Confermato anche l’indice di adeguamento all’inflazione per quest’anno al 5,4%. (il Giornale)
Confermato al 5,4% l’indice di adeguamento all’inflazione applicato quest’anno, da cui ne consegue che non saranno necessari conguagli sugli importi già incassati dai pensionati. Cambia quindi l'indice per la rivalutazione degli assegni pensionistici, ufficializzato dal decreto del 15 novembre 2024 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 27 novembre. (ilgazzettino.it)
Nel 2025, i pensionati italiani si troveranno ad affrontare alcune novità. In particolare, gli assegni pensionistici subiranno sia una leggera riduzione dovuta all’aggiornamento biennale dei coefficienti di trasformazione, sia un piccolo aumento legato all’inflazione. (FIRSTonline)
Dunque, la misura entrerà in vigore da gennaio 2025 e sarà inizialmente provvisoria in quanto si baserà su un indice stimato dall’Istat dello 0,8%. Pensioni (iLMeteo.it)