Marco Giampaolo: il Lecce, Sepulveda, la vela, i sigari, il flop Milan, il calcio integralista. Chi è il tecnico «talebano»

I libri di Luis Sepulveda, i sigari, le interminabili serate a parlare di calcio, meglio se davanti al mare e a una buona (buonissima) bottiglia di vino. La passione per la barca a vela, che nel suo caso non è uno status symbol, ma uno stato dell’anima: il vento, il silenzio, la natura, il senso del viaggio, dell’equipaggio, della missione collettiva dove ognuno ha il suo compito. Come in una squadra di calcio. (Corriere della Sera)

Su altri media

Oggi non esistono più sistemi di gioco" Db Genova 19/02/2022 - campionato di ... In conferenza: "Se ho un possesso palla superiore significa che ho la palla più dell'avversario. (Virgilio)

Primo allenamento per il nuovo allenatore del Lecce Marco Giampaolo con sei giocatori che si sono allenati a parte. Si tratta di Berisha, Burnete, Coulibaly (per un leggero trauma contusivo al ginocchio destro), Hasa, Marchwiński e Pierret. (SOS Fanta)

Il club salentino, salutato Gotti, riparte da Marco Giampaolo che torna ad allenare in Serie A a due anni di distanza dall'ultima esperienza co (TUTTO mercato WEB)

Ex Milan, Giampaolo: “Ringrazio il Lecce, ho grande entusiasmo. Rebic …”

Nuova esperienza in Serie A per Marco Giampaolo . Il neo allenatore del Lecce si è già presentato in conferenza stampa. (Tuttosport)

Alla seduta non erano presenti, oltre a Bonifazi, i calciatori che hanno risposto alla convocazione delle rispettive Nazionali: Banda (infortunato e che si sottoporrà a visita medica da parte della propria Federazione), Daka, Dorgu, Gaspar, Krstović, McJannet, Rafia e Ramadani. (US Lecce)

"Due anni lontano dai campi sono tanti, però dopo una prima pausa ho ripreso a lavorare. Il lavoro è anche mentale, simulare di essere in campo. Nell'ultimo anno ho lavorato in smart working. Ho visto il Lecce, non dal vivo ma in TV durante questo campionato. (Pianeta Milan)