Ucraina, Zelensky detta all’UE le condizioni per la tregua: “Più armi e un invito nella Nato”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La tregua e i negoziati possono arrivare solo dopo che l'Ucraina sarà rafforzata con un pacchetto sufficiente di armi, comprese quelle a lunga distanza, e l'invito ad entrare nella Nato", ha detto il leader ucraino. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il presidente ucraino Volodymir Zelensky traccia la linea affermando che ''l'adesione dell'Ucraina alla Nato è una cosa necessaria per la nostra sopravvivenza" ed escludendo l'ipotesi di porre sotto l'ombrello dell'Alleanza Atlantica solo una parte del paese: "Una parte del territorio dell'Ucraina non può essere invitata nella Nato. (Adnkronos)
Dal “piano di vittoria” dell’Ucraina, annunciato mesi fa da Volodymyr Zelensky tra i dubbi degli alleati, all’apertura – seppur con forti riserve – dei negoziati di pace con Vladimir Putin. (LA NOTIZIA)
Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dall'agenzia Ria Novosti. . (Tuttosport)
Leggi tutta la notizia ''La piena adesione'' dell'Ucraina ''alla Nato è la sola garanzia di sicurezza di fronte all'invasione russa''. (Virgilio)
Gli agenti antisommossa della polizia georgiana hanno usato gas lacrimogeni e gli idranti per disperdere i dimostranti che protestavano contro la decisione del governo di ritardare l'adesione all'Unione Europea fino al 2028. (Corriere della Sera)
Il ministro degli Esteri ucraino: "Sarebbe un efficace contrasto al ricatto russo" (LAPRESSE)