L'Italia sorride a metà a Wimbledon: passano Musetti e Darderi, rimontato Bellucci. Ko Nardi

L'Italia sorride a Wimbledon, ma... a metà. Se Luciano Darderi ha battuto il tennista di casa Jan Choinski e avanza così al secondo turno del torneo di singolare maschile di Wimbledon (con il punteggio di 7-5 4-6 2-6 7-5 6-2), non c'è stato niente da fare per Mattia Bellucci contro lo statunitense Ben Shelton. Il match era stato sospeso ieri sera per oscurità all’inizio del quarto set. Il 23enne di Busto Arsizio, proveniente dalle qualificazioni e numero 148 del mondo, è stato sconfitto in cinque set 4-6 6-3 3-6 6-3 6-4. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

L'azzurro, numero 25 del mondo, supera il francese Constant Lestienne, con il punteggio di 4-6, 7-6 (7-4), 6-2, 6-2 in tre ore e sette minuti (Adnkronos)

L’azzurro giovedì giocherà il derby contro l’altro azzurro Luciano Darderi, e l’italiano che vincerà questo scontro fratricida nel terzo turno non giocherà contro una testa di serie: il russo Andrey Rublev è stato infatti eliminato dall’argentino Francisco Comesana, che affronterà, invece, l’australiano Adam Walton. (OA Sport)

Tennis: Wimbledon. Musetti avanza al secondo turno, battuto Lestienne

Il tennista toscano, numero 25 del ranking Atp, ha battuto al primo turno il francese Costant Lestienne. Il tennista toscano ha sconfitto in quattro set il francese LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) - Lorenzo Musetti avanza al secondo turno nel torneo di singolare maschile di Wimbledon, terza prova stagionale del Slam, in corso sui campi in erba dell'All England Club di Londra. (Tiscali)