Maltempo, Musumeci lancia l'allarme sui disastri naturali: "Lo Stato non ha più fondi"

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

I danni provocati dal maltempo in Piemonte e Valle d'Aosta "non posso più essere considerati un evento eccezionale, ma sono eventi ordinari con i quali saremo chiamati a fare i conti, tanto le istituzioni quanto i cittadini". E' l'avvertimento che arriva dal ministro della Protezione Civile Nello Musumeci, secondo il quale "la nuova strada che bisogna imboccare è quella delle assicurazioni. Dobbiamo ricorrere alle polizze assicurative per le aziende, non possiamo pensare che lo Stato possa intervenire sempre e per tutti. (Adnkronos)

Su altre testate

Maltempo in Piemonte, Pichetto Fratin: "Domani il Cdm valuterà lo stato di emergenza" 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le strade per arrivare a Cogne sono state distrutte dalla furia dell'acqua ma "il paese è intatto, le immagini terribili che hanno colpito la Valnontey le abbiamo viste solo in rete, non abbiamo avuto paura". (Primocanale)

Redazione 3BMeteo Meteo. Cogne isolata, il viaggio in elicottero fino ad Aymavilles (3bmeteo)

Alluvione a Cogne, Sky Tg24 sulla strada distrutta dal torrente. VIDEO

“Ho perso 60 anni di lavoro. Non so come farò ad andare avanti, devo reinventarmi la vita”. E’ disperato Bruno Jeantet, proprietario di un alpeggio e un agriturismo in Valnontey. In poche ore ha perso tutti gli investimenti compiuti con sudore e fatica per se e per tutta la sua famiglia. (AostaSera)

Un'immagine del devastante maltempo che ha colpito la Valle d'Aosta - Ansa (Avvenire)

Le strade di Cogne sono state distrutte dall’acqua e dal fango e i mezzi pesanti fanno la spola per trasportare i materiali che serviranno alla ricostruzione (Sky Tg24 )