“Attappategli tutto e andatevene”. Ecco chi è Michael Paludi, il ras della banda dello spurgo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Qui il trucco è non risolvere mai il problema. Il segreto è non stappare mai. Attappategli tutto e andatevene». Garantivano spurghi a partire da 99 euro. Ma quando intervenivano inondavano gli appartamenti di liquami, chiedendo cifre astronomiche e minacciando i clienti: «Non vuoi pagare? Allora vi spacco tutto e vi do fuoco al locale». Il motto della ditta “Spurgo fogne Roma e Provincia” era ch… (Repubblica Roma)
Su altri giornali
A cura di Alessia Rabbai (Fanpage.it)
Si fingevano una ditta specializzata in spurghi fognari per intrufolarsi nelle case di Roma e provincia, inondarle di liquami ed estorcere denaro per fornire una ulteriore riparazione. La polizia della capitale ha eseguito stamattina – mercoledì 27 novembre – 13 misure cautelari, di cui 11 in carcere e due ai domiciliari. (Open)
Un giro di affari che fruttava a un’azienda romana un milione di euro l’anno, proventi che divideva tra i complici. Con la scusa di spurgare le fognature, escogitavano dei trucchi per ostruire le tubazioni e inondare appartamenti e ristoranti di liquami. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La Crocifissione Bianca: Marc Chagall in mostra a Roma e per la prima volta in Italia. La celebre opera dell’artista bielorusso, che sarà visitabile, dal 27 novembre al 27 gennaio 2025, presso il Nuovo Museo del Corso – Polo museale, nella sede di Palazzo Cipolla è stata inaugurata alla presenza delle autorità. (vistanet)
La polizia di Fiumicino ha sgominato la cosiddetta 'compagine dello spurgo', una banda di delinquenti che si presentava nelle abitazioni e, con il pretesto di eseguire spurghi fognari, inondava gli appartamenti di liquami per truffare ed estorcere denaro ai danni di cittadini (Virgilio)
Sono 12 le persone arrestate dalla polizia di Fiumicino e risultate far parte della famigerata banda dello spurgo. La dinamica era sempre la stessa: con il pretesto di eseguire spurghi fognari, i malviventi intasavano di proposito le tubature di scarico, inondavano gli appartamenti di liquami e finivano per estorcere denaro ai danni di cittadini di tutta Roma e provincia. (Lo Zoo di 105)