Thiago Motta su Soulé: "Mi ha chiesto di non giocare"

Al termine dell'amichevole tra Juventus e Norimberga, andata in scena nel corso del pomeriggio, il tecnico bianconero Thiago Motta ha parlato di Matias Soulé e dell'esclusione dell'argentino dalla sfida: "Matias mi ha chiesto di non giocare, mi sembrava la cosa giusta da fare". Il calciatore non ha preso parte al test, perso 3-0 dalla squadra di Motta, e ha guardato i suoi compagni dalla panchina insieme allo staff juventino. (Il Romanista)

Se ne è parlato anche su altri media

“Non siamo riusciti ad entrare nel gioco e controllarlo, nel secondo tempo è andato molto meglio e con il pareggio poteva cambiare la partita ma nessun alibi, potevamo fare meglio. possiamo controllare meglio il gioco, la palla, giocare nella metà campo avversaria, allungare questa fase di possesso per organizzarsi e stancare anche l’avversario prima di trovare lo spazio dove attaccare, ad inizio del secondo tempo abbiamo fatto a tratti bene, poi un po’ di disorganizzazione nell’andare avanti ha concesso spazi agli avversari“. (Europa Calcio)

L'avanzamento della preparazione, differente tra i tedeschi di Klose e la Juventus, il pesante lavoro estivo, il mercato che cambierà volto alla squadra, il ritorno dalle vacanze di titolari chiave. Il 3-0 contro il Norimberga ha lasciato perplessa una parte di critica e di tifoseria, anche se le dinamiche dell'estate sono differenti. (la Repubblica)

Ora si torna a Torino con la consapevolezza di dover lavorare ancora più duramente. "Finita la prima parte del ritiro. (Tiscali)

Thiago Motta non cerca alibi, ‘lancia’ Weah e spiega: “Soulé mi ha chiesto di non giocare”

Entra nel vivo il precampionato della Juventus con la prima amichevole, in programma oggi venerdì 26 luglio contro il Norimberga (ore 17 al Max-Morlock Stadion), squadra che nella prossima stagione prenderà nuovamente parte alla Zweite Liga (la seconda serie tedesca, la nostra serie B). (Corriere della Sera)

Bene Di Gregorio , male la difesa sia nel primo sia nel secondo tempo, imballato il centrocampo e poco efficaci le batterie di trequartisti che non sono riuscite a innescare Sekulov e Vlahovic né a combinare o mettersi in proprio per creare pericoli. (Tuttosport)

Intervistato nel post partita della sfida contro il Norimberga, Thiago Motta ha toccato diversi temi dopo il KO maturato in amichevole (CalcioMercato.it)