Ligabue, concerto a sorpresa in autogrill e annuncia Campovolo: "Ci vediamo lì a giugno 2025"

Ligabue, concerto a sorpresa in autogrill e annuncia Campovolo: Ci vediamo lì a giugno 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Volevamo essere qui per amore, ma siamo qui per cu". È il cartello improvvisato da alcuni fan che ieri sera, domenica 29 settembre, durante una sosta all'Autogrill Arda Est - sull'Autostrada A1, tra Fidenza e Piacenza - si sono ritrovati davanti un piccolo palco con il loro idolo pronto a cantare. Ligabue ha celebrato così, a sorpresa, i trent'anni di "Certe notti", una delle sue canzoni simbolo, nel luogo citato nel pezzo. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A quest'ultima categoria appartiene a pieno titolo Certe notti di Ligabue. Seguono strade misteriose le canzoni: alcune scivolano velocemente nel dimenticatoio, altre vivono per una sola stagione e altre ancora diventano canzoni per sempre, evergreen che si tramandano di generazione in generazione. (Panorama)

È accaduto nelle scorse ore nell'area di servizio di Fiorenzuola D'arda, in provincia di Piacenza, davanti a un centinaio di fortunati fan che si trovavano lì di passaggio. "Certe notti coi bar che son chiusi e al primo autogrill c'è chi festeggerà" cantava Ligabue in uno dei suoi brani più celebri. (R101)

L’annuncio è dello stesso Ligabue che, a sorpresa, ha improvvisato stanotte per giornalisti e fan un “mini concerto” all’Autogrill di Arda di Fiorenzuola per comunicare la grande sorpresa. “Saranno i 20 dal primo Campovolo e i 30 anni da ‘Buon Compleanno Elvis’ e da ‘Certe Notti’”, ha detto Ligabue, che stasera a Correggio ha fatto la ‘prova generale’ del tour in partenza martedì 1 ottobre proprio dal Teatro Asoli della sua città. (Adnkronos)

Ligabue: concerto a sorpresa all'autogrill di Fiorenzuola

A 20 anni dal primo concerto a Campovolo (10 settembre 2005), il 21 giugno 2025 Luciano Ligabue tornerà sul palco di Campovolo (Rcf Arena di Reggio Emilia) con ‘La notte di certe notti’, un grande evento per celebrare insieme ai fan i 30 anni di “Certe notti” che nel 1995 hanno segnato uno dei momenti più importanti della sua carriera. (LAPRESSE)

La serata è intima, proprio come 13 anni fa quando il rocker per la prima volta si esibiva nei teatri italiani. (Vanity Fair Italia)

Chi avrebbe mai immaginato di assistere a un concerto di Luciano Ligabue in un autogrill? Eppure, è proprio quello che è successo ieri sera all'area di sosta di Fiorenzuola, sull'A1 tra Piacenza e Fidenza, ma vicinissimo a Cremona. (La Provincia di Cremona e Crema)