Festa del papà con sole e bel tempo. Piogge isolate solo su Sicilia e Sardegna

Condizioni di bel tempo in tutta la Penisola (che persisteranno almeno fino a venerdì), tranne qualche piovasco nelle isole maggiori. Temperature in risalita sulle aree montuose alpine e appenniniche. Ecco nel dettaglio il tempo previsto sull'Italia per la giornata di mercoledì 19 marzo, secondo il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare. Tempo stabile e soleggiato con qualche annuvolamento innocuo fino a metà giornata sulle aree alpine centroccidentali. (Corriere della Sera)
Su altri media
Tuttavia, la massa d’aria fredda di origine artica si sta spostando gradualmente verso sud-est, lasciando piano piano spazio a correnti più miti. Si fanno sentire sull'Italia gli effetti di un colpo di coda dell’inverno, con temperature decisamente sotto la media e gelate tardive in pianura fra le ore notturne e mattutine. (METEO.IT)
Nella parte centrale della settimana si conferma il rischio di gelate tardive all’alba al Centro-Nord mentre l’alta pressione garantirà condizioni di tempo quasi ovunque stabile e in prevalenza soleggiato, insieme all’afflusso di aria via via più temperata oceanica. (METEO.IT)
Ora Tempo T (°C) Vento (km/h) Umidità Precipitazioni Grandine Quota 0°C Pressione Visibilità Percepita U. Milano, previsioni meteo per il 19/03/2025. Giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo poco nuvoloso, temperature comprese tra 2 e 11°C (iLMeteo.it)

Ascoli Piceno Tempo stabile nel corso della giornata con cieli sereni al mattino e poco nuvolosi nel pomeriggio. In serata e nottata nessuna variazione con tempo asciutto e cieli per lo più sereni ovunque. (picenotime.it)
Mercoledì 19 marzo 2025, il Friuli Venezia Giulia sarà caratterizzato da condizioni meteo stabili e soleggiate. Il cielo si presenterà sereno, accompagnato da aria secca e temperature notturne tipicamente invernali. (Friuli Oggi)
Un po’ di nubi sono presenti questa mattina sul Piemonte e le Isole, mentre sul resto d’Italia le correnti da est hanno reso il cielo limpido e sereno. Le correnti fredde che sono intervenute sull’Italia stanno determinando gelate anche in pianura al nord e nei fondovalle del centro e del meridione. (MeteoLive.it)