Narcotraffico internazionale, 61 arresti

Avrebbero riciclato profitti illeciti del traffico internazionale di stupefacenti attraverso un sistema collaudato di “fatture per operazioni inesistenti”: con queste accuse 61 persone sono state arrestate in Italia, Albania, Svizzera e Polonia nel corso di un'operazione coordinata dalla Procura di Brescia. La Guardia di Finanza ha confiscato un importo complessivo pari a oltre 60 milioni di euro, secondo le accuse proventi di attività illecite. (TGR Lombardia)

Su altre testate

BRESCIA (ITALPRESS) – Sotto la direzione della Procura Distrettuale della Repubblica di Brescia e il coordinamento del Comando Provinciale della G. di F. Brescia e dello S.C.I.C.O., 400 militari hanno eseguito in Italia e all’estero, un’ordinanza di misura cautelare personale nei confronti di 61 soggetti accusati di associazione di traffico internazionale di droga. (OglioPoNews)

Un imponente traffico di cocaina. E alcune delle basi logistico-operative individuate erano a Romano di Lombardia e Palazzolo sull'Oglio, oltre che a Varese, Pisa e in altre città italiane. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Il gruppo importava grandi quantità di cocaina dal Sud America, sfruttando rotte commerciali marittime, e la droga arrivava in Italia passando prima dalla Spagna e dall'Olanda, trasportata con mezzi pesanti. (gonews)

Bergamo. Maxi inchiesta antidroga della Guardia di Finanza di Brescia che ha eseguito 61 ordinanze cautelari - tra Italia, Albania, Svizzera e Polonia - per associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti. (BergamoNews.it)

Mirata operazione antidroga della Polizia di Stato che ha posto l’attenzione sull’illecito commercio di sostanze psicotrope e stupefacenti usate prevalentemente nelle discoteche del territorio. (Tarantini Time Quotidiano)

Tra gli arrestati c’è anche il referente della Sacra Corona unita di Brindisi Vincenzo Bruno (norbaonline.it)