Sofia Gambato, investita e uccisa a 17 anni. I genitori mandano alla scuola dei cartelli da appendere in strada: «Rallentare! Ci sono studenti»
Dei cartelli arancioni campeggiano in via Belzoni, davanti all’uscita del liceo artistico Selvatico, laddove sabato Sofia Gambato è stata investita. Sono un monito per gli automobilisti: «Rallentare! Ci sono studenti». I genitori di Sofia li hanno fatti recapitare alla scuola e i bidelli li hanno affissi lungo la strada. Eppure, le auto corrono ancora forte davanti alla sede del Selvatico, dove ieri mattina i compagni di Sofia hanno ricevuto la notizia che per la 17enne di Campodarsego non c’era più speranza. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nonostante il tempestivo intervento del Suem e la delicata operazione alla quale era stato sottoposta, non si è mai ripresa. E' morta all'Ospedale di Padova dopo 5 giorni dall'incidente. (TG Padova)
Sabato 21 settembre, una mattina come tante altre per Sofia Gambato, una studentessa di 17 anni di Campodarsego. Come ogni giorno, Sofia si stava recando a scuola, percorrendo via Belzoni nel centro di Padova. (La Voce di Rovigo)
Immediati i soccorsi dei medici del Suem, ed è stata trasportata in gravi condizioni al Pronto soccorso dove dopo un delicato intervento nel rep… Alla fine non ce l'ha fatta Sofia Gambato, la studentessa di 17 anni investita sabato 21 settembre in via Belzoni (Il Mattino di Padova)
«Sono dirigente in questa storica scuola solo dal primo settembre», spiega la preside Giovanna Soatto. «Non la conoscevo bene ma è bastato poco per c… (Il Mattino di Padova)
A cinque giorni dall'incidente che l'ha vista coinvolta mentre andava a scuola, Sofia Gambato, studentessa padovana di 17 anni, è morta in un letto del reparto di rianimazione dell'ospedale di Padova. (Corriere della Sera)
Il ricordo dei compagni Sofia Gambato, morta la studentessa investita a Padova (Virgilio Notizie)