Di Carlo: "McTominay e Gilmour subito dal 1' a Cagliari? Dipende da una serie di fattori"

Cagliari-Napoli? Ogni squadra ha le sue caratteristiche ma il Napoli dovrà scendere in campo con personalità, sicurezza, autorità e proponendo il suo gioco. La mossa tattica da mettere in pratica - ha detto l'allenatore Domenico Di Carlo a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live della sera - è la capacità di alzare i ritmi: se il Napoli gioca a ritmi bassi può andare in difficoltà. Gli azzurri sono più forti sul piano delle individualità ma la chiave di tutto è il gioco di squadra, ci si deve imporre come gruppo. (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quella tra il Cagliari e il Napoli è da anni una sfida molto sentita anche per i rapporti non proprio idilliaci tra le rispettive tifoserie. Eppure le cose starebbero finalmente cambiando in positivo. Ne ha parlato l'ex addetto stampa degli azzurri, Massimo Sparnelli, nel corso della trasmissione Tifosi Napoletani, programma in onda sulla emittente Tv Luna: "Ho tanti amici a Cagliari e mi hanno detto che i rapporti tra le tifoserie sono decisamente migliorati rispetto al passato". (AreaNapoli.it)

Va verso il tutto esaurito l'Unipol Domus di Cagliari per il match contro il Napoli: sono pochi i tagliandi ancora disponibili per i tifosi sardi. I 416 posti per i tifosi azzurri sono stati venduti velocemente, nelle prime ore di messa in vendita. (Tutto Napoli)

Uno stimolo in più per il Cagliari: Conte può sfatare il 'tabù Garcia' Per sfatare il tabù bisognerà battere i sardi. (Tutto Napoli)

Il Napoli a Cagliari con un obiettivo: sfatare un tabù che dura da più di un anno

Napoli padrone a Cagliari, l'ultimo ko esterno oltre 15 anni fa: il dato Infatti il Napoli ha perso solo uno degli ultimi 26 incroci contro il Cagliari: la sconfitta casalinga per 1-0 con gol di Lucas Castro). (Tutto Napoli)

Manca sempre al fischio d'inizio di Cagliari-Napoli, partita in programma questa domenica, in data 15 settembre 2024, alle ore 18:00 - nonché valevole per la 4ª giornata di Serie A -. Un avversario da non sottovalutare, nonostante i soli 2 punti raccolti in 3 partite, ma che storicamente non spaventa l'animo della guida tecnica azzurra, Antonio Conte. (CalcioNapoli1926.it)

Ora a Cagliari ha un obiettivo quello di sfatare un tabù che dura da più di un anno. A seguire quanto evidenziato dalla nostra redazione: (CalcioNapoli1926.it)