“Bene l'accordo Stellantis-Iveco, ma servono interventi immediati per il futuro”: l'appello di Uilm Abruzzo

“Bene l'accordo Stellantis-Iveco, ma servono interventi immediati per il futuro”: l'appello di Uilm Abruzzo

“Bene l’accordo Stellantis con Iveco, ma dobbiamo pensare a domani, non solo all’oggi: abbiamo al massimo 10 anni di tempo per preparare lo stabilimento di Atessa e il territorio ad una delle più grandi sfide degli ultimi secoli quale è la transizione ecologica”. Il coordinatore regionale Uilm Abruzzo, Nicola Manzi, interviene a seguito all'annuncio della collaborazione tra i due celebri marchi motoristici. (ChietiToday)

Su altri media

'L'accordo siglato tra Stellantis e Iveco per la produzione di due nuovi furgoni elettrici rappresenta senza dubbio una notizia positiva per il nostro territorio e in particolare per lo stabilimento... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«Le dichiarazioni di Luca Sra, presidente di Truck Business Unit di Iveco Group, e di Jean Philippe Imparato, chief operating officer di Stellantis per la regione Enlarged Europe, confortano perché rafforzano il ruolo dello stabilimento di Atessa in un settore strategico come quello dei veicoli commerciali e della transizione verso una mobilità sostenibile nel lungo periodo», ha dichiarato Magnacca. (ChietiToday)

Nuovo accordo Stellantis-Iveco, per Vincenzo Menna è una notizia positiva per il nostro territorio
Nuovo accordo Stellantis-Iveco, per Vincenzo Menna "è una notizia positiva per il nostro territorio"

Due veicoli commerciali leggeri Stellantis e Iveco si apprestano a “invadere” l’Europa. È infatti grazie a un accordo tra i 2 costruttori che arriveranno 2 modelli elettrici: uno di medie dimensioni da 2,8 t e uno di grandi dimensioni con peso totale a terra di 4,25 t. (missionline)

Stellantis Pro One e Iveco hanno raggiunto un accordo per la produzione di due veicoli commerciali leggeri a propulsione elettrica destinati al mercato europeo. Si tratta di modelli di dimensioni medie e grandi il cui peso totale a terra va da 2,8 a 4,25 tonnellate. (HDmotori)

È un primo segnale concreto nella direzione che da tempo auspichiamo: l’attuazione di strategie industriali capaci di rilanciare i volumi produttivi e garantire maggiore stabilità occupazionale», così il consigliere regionale Vincenzo Menna. (ChietiToday)