Allerta meteo a Taranto, si muove il Comune

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto Messina

Con un messaggio sul proprio canale WhatsApp, il Comune di Taranto informa i cittadini dell'Allerta meteo gialla prevista per domani venerdì 4 ottobre. La Protezione Civile regionale ha emesso un’allerta meteo per la giornata di venerdì 4 ottobre 2024. Il Comune ha quindi attivato il Centro Operativo Comunale per garantire sicurezza e gestire le emergenze. Le raccomandazioni • prestare attenzione alla guida e moderare la velocità. (tarantobuonasera.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In... Anche nel Salento, così come iin altre aree della Puglia, dichiarata l'allerta 'arancione' per le condizioni meteo e il conseguente rischio idrogeologico. (Virgilio)

I problemi – sempre che ci siano – potrebbero riguardare sia la provincia di Brindisi che quella di Lecce, ma non si escludono le aree al confine con la provincia di Taranto (comprese le località marittime). (Lo Strillone News)

Le previsioni annunciano piogge abbondanti a partire dal mattino, vento forte e possibili mareggiate, con un relativo calo delle temperature. SALENTO – Il bel tempo dei giorni scorsi, che ha fatto pensare ad un prolungamento dell’estate, tra bagni in mare e relax in spiaggia, potrebbe essere solo un ricordo. (Corriere Salentino)

Piogge e vento: in Puglia arriva l'autunno. Allerta meteo arancione: chiuse scuole e parchi. Ecco le previsioni meteo

La Protezione Civile regionale della Puglia ha diramato l’allerta meteo arancione per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali nel Salento. L’avviso è valido dalla mezzanotte fino alle ore 14 di domani, venerdì 4 ottobre. (MeteoWeb)

Le notizie che sono state diffuse, soprattutto a mezzo social, sono quindi false e destituite di ogni fondamento. La Regione si riserva ogni intervento di legge contro gli autori di eventuale falsa documentazione che sia stata prodotta e diffusa in rete e invita i cittadini a utilizzare solo le notizie provenienti dai canali ufficiali come il sito web istituzionale della Regione e i suoi canali social ufficiali. (Regione Puglia)

Cambia dunque lo scenario in questa seconda metà della settimana a causa di una nuova circolazione che apporterà piogge e rovesci sparsi e locali temporali. L'autunno fa sul serio anche in Puglia. (quotidianodipuglia.it)