Rai, un altro flop: chiude il programma di Barbareschi (copia di Temptation Island)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tempi duri per Rai 2, che nel giro di una settimana fa calare il sipario su due nuovi programmi su cui aveva scommesso. Dopo il flop de L'Altra Italia, condotto da Antonino Monteleone - che stasera, dopo appena 5 puntate (sulle 33 previste) saluterà l'esiguo pubblico conquistato - tocca a Se mi lasci non vale, altro disastro della rete dal punto di vista degli ascolti. Il reality sulle coppie in crisi che si chiudono per un mese e mezzo in una villa, mettendosi in gioco per ritrovare il feeling perduto ma allo stesso tempo mettendo a dura prova il loro rapporto, con Luca Barbareschi che fa da narratore alle storie, ha registrato l'1.8% di share nella prima puntata, arrivando a sfiorare il 2% con la seconda, spostata al martedì. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Non è riuscita a superare il 2% di share medio la nuova trasmissione di Luca Barbareschi, dating show dedicato alle coppie in difficoltà dal titolo Se mi lasci non vale. Dopo aver spostato il programma dal lunedì al martedì, la Rai decide adesso di concludere il gioco televisivo in anticipo. (Virgilio Notizie)

E, così, anche il tentativo di docu-reality sentimentale di Raidue guidato dal regista-attore-produttore deve chiudere. Ed è proprio il pubblico ad aver lasciato Luca Barbareschi e le sue coppie di petulanti (ex) innamorati. (il Giornale)

Eppure le parole non sono bastate perchè “Se mi lasci non vale” è sembrato essere una brutta copia del programma di successo Mediaset capitanato da Filippo Bisciglia. Il motivo? Secondo il pubblico sarebbe troppo uguale a Temptation Island nonostante gli autori e lo stesso presentatore abbiano ribadito più volte le differenze con il reality di Canale 5. (Gossip e TV)

Puntata finale per le sei coppie di “Se mi lasci non vale”, in onda martedì 5 novembre alle 21.20 su Rai 2. (Rai Storia)

"Chi paga questo ennesimo flop dettato dal 'cambio di narrazione' imposto all’azienda di servizio pubblico?", si chiedono mettendo nel mirino il talk informativo di Rai2 condotto da Antonino Monteleone e il docureality affidato a Luca Barbareschi (Il Fatto Quotidiano)

Nonostante le potenzialità del format, la Rai deve rinunciare ad un altro programma per mancanza di ascolti. La notizia di una chiusura anticipata per uno dei programmi più ambiziosi della stagione in casa Rai ha già fatto alzare le sopracciglia agli spettatori. (L'Insolenza di R2-D2)