Berrettini di nuovo costretto al ritiro: a Tokyo torna l'incubo addominali

Berrettini di nuovo costretto al ritiro: a Tokyo torna l'incubo addominali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

Un'altra giornata amara per Matteo Berrettini. Oggi, venerdì 27 settembre, il romano si è dovuto arrendere a un problema agli addominali ritirandosi dal match del secondo turno dell'Atp 500 di Tokyo dopo che aveva vinto il primo set contro il francese Arthur Fils. Un vero peccato visto che Berrettini era reduce da una vittoria contro l’olandese Botic van de Zandschulp che aveva confermato il suo ottimo momento dopo le tre vittorie su tre in Coppa Davis a Bologna (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il problema è che guarda sempre dalla stessa parte a quanto pare, quella di Matteo Berrettini, costretto al ritiro al secondo turno nel “Kinoshita Group Japan Open Tennis Championships” (ATP 500 - montepremi 1.818.380 dollari) che si sta disputando sul cemento dell’Ariake Colosseum di Tokyo, un impianto con 48 campi ed un centrale tra i primi ad essere dotato di tetto retrattile. (SuperTennis)

L’infortunio Un match intenso e indirizzato sui giusti binari per il 28enne romano, il quale si è aggiudicato il primo set al tie break della sfida contro Arthur Flis. (SNAI Sportnews)

Matteo Berrettini era in un periodo di grande forma fisica. Lo abbiamo visto in tutti gli ultimi appuntamenti, anche se negli ottavi di finale dell’Atp 500 di Tokyo contro il francese Arthur Fils, si è dovuto purtroppo ritirare a causa di un problema fisico, forse dovuto a fastidi agli addominali, una delle zone per lui più critiche. (MOW)

Ancora gli addominali: Matteo Berrettini si ritira contro Fils

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

Matteo Berrettini si è ritirato dall'Atp 500 di Tokyo dopo aver vinto il primo set contro il francese Arthur Fils. Un problema agli addominali (che già in passato avevano dato dolori al romano) ha prima costretto Berrettini a chiedere l'intervento del fisioterapista poi, dopo pochi scambi del secondo set, Matteo si è dovuto arrendere, uscendo dal campo a testa bassa e tra gli applausi del pubblico e dell'avversario. (Corriere della Sera)

Brigitte Grassotti Immagini tristi quelle che accompagnano l’uscita dal campo del romano: un infortunio agli addominali non gli permette di andare avanti (TennisItaliano.it)