Berrettini di nuovo costretto al ritiro: a Tokyo torna l'incubo addominali

Un'altra giornata amara per Matteo Berrettini. Oggi, venerdì 27 settembre, il romano si è dovuto arrendere a un problema agli addominali ritirandosi dal match del secondo turno dell'Atp 500 di Tokyo dopo che aveva vinto il primo set contro il francese Arthur Fils. Un vero peccato visto che Berrettini era reduce da una vittoria contro l’olandese Botic van de Zandschulp che aveva confermato il suo ottimo momento dopo le tre vittorie su tre in Coppa Davis a Bologna (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il romano tornerà in scena giovedì 3 ottobre, quando esordirà al Masters 1000 di Shanghai affrontando l’australiano Christopher O’Connell. (OA Sport)

Preoccupa l’infortunio di Berrettini, a rischio la Davis a Malaga La Gazzetta dello Sport scrive che questo potrebbe compromettere anche la sua partecipazione alla Coppa Davis a Malaga: (IlNapolista)

Una vera e propria bufera è pronta a scatenarsi su Matteo Berrettini e sulle sue condizioni. Ecco come sta il tennista italiano, i dettagli (SportItalia.it)

Berrettini e la maledizione infortuni: a Tokyo l'ultimo di una lunga serie

Ennesimo infortunio per Matteo Berrettini, che nel torneo di Tokyo è costretto a fermarsi sul più bello. L’azzurro impegnato nel secondo turno del «Kinoshita Group Japan Open Tennis Championships» contro il francese Athur Fils, n. (Giornale di Sicilia)

Buone notizie in arrivo dalla Cina su Matteo Berrettini. Il nostro campione infatti dopo il doloroso ritiro a Tokyo all’avvio del secondo set vs. Fils per un nuovo dolore ai muscoli addominali, si trova a Shanghai e si è allenato in campo insieme ad altri giocatori, tra i quali anche Zverev. (LiveTennis.it)

The Hammer, finalista a Wimbledon 2021, in queste ultime stagioni si è visto solo a tratti, ma sono stati gli infortuni i veri protagonisti delle ultime annate di Matteo. L'uscita di scena a Tokyo per l'ennesimo infortunio agli addominali durante la sfida contro Arthur Fils è l'ennesimo colpo di sfortuna degli ultimi anni di carriera di Matteo Berrettini (La Gazzetta dello Sport)