Attacco al Libano dal Golan: Israele ha un piano per circondare Hezbollah? – Analisi Difesa

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Attacco al Libano dal Golan: Israele ha un piano per circondare Hezbollah? Le operazioni offensive israeliane nel Libano meridionale con le puntate offensive lungo la Blue Line potrebbero costituire solo un diversivo per attirare il grosso dei miliziani sciti a sud mentre l’operazione principale. tesa a riprendere il controllo della fascia di sicurezza libanese (tra la Blue Line e il fiume Litani che Israele controllò dal 1978 al 2000), le Israele Defence Forces (IDF) potrebbero scatenarla più a nord est. (Analisi Difesa)

Ne parlano anche altri media

La missione iraniana alle Nazioni Unite: "Diventerà un modello per i giovani e i bambini che seguiranno il suo percorso fino alla liberazione della Palestina" (Adnkronos)

Una settimana fa, sulla lista dell’unità 8200 di Tsahal, quella responsabile della localizzazione «in tempo reale» degli obiettivi, mancava solo lui: “il cervello” dell’attacco del 7 ottobre, il nuovo capo di Hamas dopo la morte di Ismael Haniyeh, ucciso il 31 luglio a Teheran. (ilgazzettino.it)

Yahya Sinwar è stato ucciso in un attacco delle forze israeliane di difesa nella Striscia di Gaza. "Oggi il male ha subito un grave colpo, ma la nostra missione non è ancora finita. (la Repubblica)

Hamas conferma la morte di Sinwar, in un videomessaggio

Mentre l'esercito israeliano ha affermato di aver effettuato in un solo giorno, ieri, circa 150 attacchi su siti di Gaza e Libano, proprio il premier israeliano ha deciso la convocazione di una riunione speciale di sicurezza con la partecipazione di ministri del governo e funzionari della sicurezza presso il quartier generale della Difesa, a Tel Aviv. (Vatican News - Italiano)

In Yemen sostenitori degli houthi espongono l'immagine di Sinwar - Ansa (Avvenire)

"Piangiamo la morte del grande leader, il fratello martire, Yahya Sinwar, Abu Ibrahim", ha detto Khalil al-Hayya, un funzionario di Hamas con sede in Qatar, in un video trasmesso su Al Jazeera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)