Sabbioncello: Messa nel transito di san Francesco con padre Francesco Metelli

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

In occasione della solennità di san Francesco d'Assisi, patrono d'Italia, e nell'ottavo centenario delle stimmate la comunità di Sabbioncello ha celebrato nel tardo pomeriggio di giovedì 3 ottobreil transito del Santo al termine della Santa Messa presieduta da fra Francesco Metelli, nel 40° anniversario della sua Ordinazione sacerdotale.“Oggi ricordiamo il transito di San Francesco, il suo incontro con sorella morte, che avverrà nel 1226” ha ricordato padre Massimo Tedoldi “Celebriamo inoltre 40 anni di ordinazione di padre Francesco. (Merateonline)

Ne parlano anche altre testate

Nel giorno del Transito di san Francesco, ha avuto ufficialmente inizio ‘La Sicilia ad Assisi’, le iniziative legate ai festeggiamenti in onore del Santo assisate che hanno invitato in Umbria oltre 5.000 pellegrini dalla Sicilia, ai quali si aggiungono molti che hanno raggiunto Assisi in autonomia o, comunque, senza una organizzazione legata alle diocesi. (korazym.org)

È stato un religioso e poeta italiano. Vediamo la sua storia. (ilmessaggero.it)

Tiziana Campisi – Città del Vaticano Vogliamo seguire le orme di San Francesco che “con sicurezza ci rendono veri discepoli” di Cristo, “venuti dalla Sicilia, siamo una porzione di italiani che cerca in questo frate del Medioevo un sicuro orientamento per il proprio cammino lungo una strada che appare piena di insidie”. (Vatican News - Italiano)

San Francesco 2024, si rinnova la devozione al Patrono d’Italia tra pace, creato e solidarietà

“Una figura che per noi siciliani ha incarnato pienamente lo spirito francescano – ha ricordato Schifani -. (Grandangolo Agrigento)

La città umbra è stata raggiunta da almeno cinquemila fedeli giunti da ogni parte d'Italia. Molti arrivano dalla Sicilia, la regione che ha donato l'olio per mantenere viva la fiammella della lampada votiva. (LA NAZIONE)

Si rinnova, con il colore della Regione Sicilia, la devozione a San Francesco 2024 Patrono d’Italia. Nel segno della pace e della solidarietà, con un occhio alle Stimmate e uno agli ottavi centenari, nel solco dell’insegnamento francescano di attenzione e fratellanza. (TuttOggi)