"Uccidi i serbi": Dopo i violenti cori durante Croazia-Albania la nazionale di Milenkovic minaccia di abbandonare Euro2024

Durante Croazia-Albania ad Euro2024 si sono sentiti cori offensivi e minacciosi da parte dei tifosi di entrambe le squadre, rivolti alla Serbia, nazionale della quale è uno dei cardini principali il difensore della Fiorentina Nikola Milenkovic. La Federcalcio serba ha prontamente condannato l’accaduto, chiedendo alla UEFA di prendere provvedimenti immediati e severi contro i responsabili e minacciando addirittura di abbandonare il torneo se non verranno prese misure adeguate. (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Europeo 2024 continua e non ha dato agli appassionati una vera e propria favorita. La Francia e l’Inghilterra sembrano avere delle rose migliori delle altre Nazionali, ma non hanno una gran qualità di gioco come Germania, Spagna e Italia. (Link Coordinamento Universitario)

I funzionari del calcio serbo hanno minacciato di lasciare Euro 2024 dopo essere stati offesi dai cori dei tifosi che si sarebbero sentiti durante la partita Albania-Croazia, match che si è giocato ieri (19 giugno) ad Amburgo, terminata 2-2. (LAPRESSE)

La Federcalcio serba, inoltre, ha minacciato di abbandonare la competizione nel caso la UEFA non prendesse provvedimenti e questi comportamenti andassero avanti. (Calcio e Finanza)

Euro 2024, la Serbia di Vlahovic e Kostic minaccia: "Puniteli o abbandoneremp il torneo"

I tifosi albanesi e croati avrebbero intonato dei cori minacciosi nei confronti dei serbi, in cui si inneggiava alla violenza contro questo popolo. La Federcalcio serba si fa sentire a seguito di quanto accaduto nel match tra Croazia e Albania, le due selezioni presenti nel Gruppo F insieme a Italia e Spagna. (Labaro Viola)

Capita raramente che durante una gara di calcio la parte offesa non siano né i tifosi né i calciatori dell'una o dell'altra sponda ma una terza squadra estranea al match: in questo caso, agli Europei di Germania 2024, i dirigenti della Federcalcio della Serbia hanno minacciato di abbandonare la competizione se non verranno puniti a dovere i tifosi di Croazia e Albania. (il Giornale)

Stando a quanto riportato da TMW, nella partita del secondo turno del Girone B, al 59' si è udito un coro che recitava così: "Ubij, ubij Srbina", ovvero "Uccidi, uccidi il serbo". (Tutto Juve)