Olimpiadi, storico oro per il trentino Tita e la romana Banti: nuova medaglia nella Vela per l'Italia

Durante la gara di oggi, 3 agosto, l'Italia è riuscita a tenersi saldamente al sesto posto, proprio quello che gli serviva per ottenere l'oro.

Olimpiadi, storico oro per il trentino Tita e la romana Banti: nuova medaglia nella Vela per l'Italia. Una prova strepitosa per la coppia italiana che ha scritto la storia.

L'imbarcazione condotta dal roveretano Ruggero Tita e la romana Caterina Banti già prima di quest'ultima gara si era assicurata una medaglia, quella d'argento, dopo aver dato spettacolo nelle regate precedenti alla medal race. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nuovo giorno senza decessi per Covid in Trentino come riporta il bollettino dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari aggiornato a martedì 3 agosto. A cittadini over 80 sono state somministrate 66.926 dosi, ai cittadini tra i 70-79 anni 89.413 dosi e tra i 60-69 anni 104.265 dosi. (TrentoToday)

Per prenotazioni invia in messaggio What’sApp al nr L’appuntamento è per venerdì 6 agosto prossimo alle ore 20,00 presso la sede dellEB Center a Cles, i posti sono limitati. (la VOCE del TRENTINO)

#cuoregrandedeltrentino #vvfdeltrentino #vvftrentino #vigilidelfuocovolontaritrentino #vigilidelfuocovolontarideltrentino #Sicilia #incendisicilia #incendi #essercisempre Dipartimento Protezione Civile Protezione civile del Trentino Provincia autonoma di Trento – Pagina Ufficiale Regione Siciliana (agenzia giornalistica opinione)

Ruggero Tita conquista l’oro a Tokyo. E’ una grande soddisfazione per tutto il Trentino e per il nostro movimento sportivo che nel 2026 vivrà il grande appuntamento delle Olimpiadi invernali (agenzia giornalistica opinione)

L’organizzazione territoriale. Ripristino e potenziamento dei Distretti sanitari, quali produttori di servizi sanitari e socio–sanitari, con conseguente soppressione del servizio territoriale e della figura del coordinatore dell’integrazione ospedale-territorio, le cui funzioni sono assorbite dai distretti. (Ufficio Stampa)

Il Corpo forestale trentino potrebbe essere dotato di spray dissuasori per prevenire contatti con gli orsi. Almeno, questa è l'idea della Provincia autonoma di Trento, presentata lunedì dal presidente Maurizio Fugatti al ministro per la transizione ecologica Roberto Cingolani. (TrentoToday)