Il prossimo film di Christopher Nolan sarà l’Odissea, l’annuncio di Universal Pictures
A cura di Ilaria Costabile 14 Del fatto che Christopher Nolan fosse alle prese con un nuovo film si era già a conoscenza, ma di cosa trattasse non era ancora stato reso noto. Ed è così che, nel giorno della Vigilia di Natale, la Universal Pictures ha annunciato che il regista, ultimo premio Oscar, porterà sul grande schermo l'Odissea di Omero. Il nuovo film di Christopher Nolan Il titolo del film, ovviamente, sarà The Odyssey e arriverà nelle sale di tutto il mondo nel 2026, data che in realtà già era stata resa nota, pur senza comunicare altri dettagli in merito al progetto. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
Questo l’annuncio: “Christopher Nolan’s next film ‘The Odyssey’ is a mythic action epic shot across the world using brand new IMAX film technology. Ieri Universal Pictures ha annunciato che la pellicola sarà una trasposizione dell’Odissea. (ilmattino.it)
Il regista britannico, reduce dallo straordinario successo del suo Oppenheimer, svela il suo prossimo progetto cinematografico. Sarà un adattamento del celebre poema epico di Omero che narra il lungo e avventuroso viaggio di Ulisse per ritornare a casa dopo la devastante guerra di Troia. (Sky Tg24 )
Lo ha rivelato ieri sera un post sul profilo X ufficiale di Universal Pictures, casa di produzione con cui sta lavorando il regista: «Il prossimo film di Christopher Nolan, The Odyssey, sarà un action a tema mitologico, epico, girato in tutto il mondo con tecnologia IMAX all’avanguardia. (Rolling Stone Italia)
Conosciuto per la sua capacità di spaziare tra generi diversi, Nolan si avventura in un territorio nuovo, portando la mitologia classica sul grande schermo con il suo stile unico. (Radio 105)
Il viaggio di Ulisse nel tentativo di tornare a casa dopo la Guerra di Troia sarà girato con una nuova tecnologia IMAX. Il film, prodotto con Universal Pictures, uscirà nelle sale il 17 luglio 2026. (Tv Sorrisi e Canzoni)
Lo ha annunciato sui social ufficiali la Universal Pictures, la casa di produzione con cui sta lavorando il regista premio Oscar (tra le sette statuette anche quella per il miglior film), che aggiunge anche che il film che porta per la prima volta la saga di Omero "sugli schermi Imax uscirà nelle sale di tutto il mondo il 17 luglio 2026". (la Repubblica)