Oro raggiunge nuovo record con attese taglio tassi Fed

Oro raggiunge nuovo record con attese taglio tassi Fed
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Websim ECONOMIA

Il prezzo dell'oro ha raggiunto un nuovo record mercoledì, a seguito di dichiarazioni di funzionari della Federal Reserve che hanno aumentato le aspettative di un taglio dei tassi di interesse a settembre negli Stati Uniti. L'oro spot è salito dello 0,1% a $2.469,80 all'oncia alle 11:35 GMT, dopo aver toccato un massimo storico di $2.482,29 più avanti nella sessione. I futures sull'oro statunitense hanno guadagnato lo 0,3% a $2.474,80. (Websim)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo i record dei giorni scorsi, inversione di tendenza per le quotazioni dell'oro. Il lingotto con consegna immediata questa mattina cede lo 0,87% a 2423,7 dollari l'oncia.I future con scadenza in agosto (Comex) passano di mano a 2.426,7 dollari l'oncia e perdono l1,27%. (Tuttosport)

Ricordano da Pepperstone che il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha rilevato che ci sono stati progressi per il raggiungimento degli obiettivi sull’inflazione al 2%. Il mercato ne ha pr… (la Repubblica)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Oro: pausa di consolidamento a ridosso dei massimi

C’è un livello dell’oro che consente di rientrare sulla forza Ecco quale è la miglior diversificazione possibile tra le asset class secondo Nadège Dufossé, Global Head of Multi-Asset di Candriam. (Milano Finanza)

Il contratto spot è scambiato a 2.470 dollari l’oncia. I prezzi dei future sull’oro sono saliti di quasi il 20% quest’anno. (Corriere della Sera)

Mattinata positiva per il Gold future (scadenza agosto 2024), che si mantiene a ridosso dei massimi, pur avendo perso parzialmente quota dal picco di ieri oltre 2.488 dollari: il quadro tecnico è positivo, ma sarà necessaria una tenuta sopra 2.450 per preservare lo slancio rialzista e convalidare la prospettiva di un possibile approdo verso la soglia psicologica dei 2.500 dollari. (Milano Finanza)