Oro raggiunge nuovo record con attese taglio tassi Fed

Il prezzo dell'oro ha raggiunto un nuovo record mercoledì, a seguito di dichiarazioni di funzionari della Federal Reserve che hanno aumentato le aspettative di un taglio dei tassi di interesse a settembre negli Stati Uniti. L'oro spot è salito dello 0,1% a $2.469,80 all'oncia alle 11:35 GMT, dopo aver toccato un massimo storico di $2.482,29 più avanti nella sessione. I futures sull'oro statunitense hanno guadagnato lo 0,3% a $2.474,80. (Websim)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo i record dei giorni scorsi, inversione di tendenza per le quotazioni dell'oro. Il lingotto con consegna immediata questa mattina cede lo 0,87% a 2423,7 dollari l'oncia.I future con scadenza in agosto (Comex) passano di mano a 2.426,7 dollari l'oncia e perdono l1,27%. (Tuttosport)

Ricordano da Pepperstone che il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha rilevato che ci sono stati progressi per il raggiungimento degli obiettivi sull’inflazione al 2%. Il mercato ne ha pr… (la Repubblica)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Oro: pausa di consolidamento a ridosso dei massimi

C’è un livello dell’oro che consente di rientrare sulla forza Ecco quale è la miglior diversificazione possibile tra le asset class secondo Nadège Dufossé, Global Head of Multi-Asset di Candriam. (Milano Finanza)

Il contratto spot è scambiato a 2.470 dollari l’oncia. I prezzi dei future sull’oro sono saliti di quasi il 20% quest’anno. (Corriere della Sera)

Mattinata positiva per il Gold future (scadenza agosto 2024), che si mantiene a ridosso dei massimi, pur avendo perso parzialmente quota dal picco di ieri oltre 2.488 dollari: il quadro tecnico è positivo, ma sarà necessaria una tenuta sopra 2.450 per preservare lo slancio rialzista e convalidare la prospettiva di un possibile approdo verso la soglia psicologica dei 2.500 dollari. (Milano Finanza)