Gianni Furio: “Concordato preventivo biennale, grande occasione di programmazione fiscale, ma tempi troppo brevi per una valida attuazione”

Gianni Furio: “Concordato preventivo biennale, grande occasione di programmazione fiscale, ma tempi troppo brevi per una valida attuazione”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

Il Dottore Commercialista di Mola di Bari evidenzia la positività della proposta dell’amministrazione finanziaria: per attuarla pienamente fondamentale posticipare la scadenza del 31 ottobre Mola di Bari, 21/10/2024. Secondo i dati del Ministero delle Finanze rilasciati nel mese di ottobre, nel 2024 le entrate tributarie segnano un record pari a a 380,3 miliardi di euro, ben 23,3 miliardi in più rispetto al periodo gennaio-agosto 2023. (Adnkronos)

Su altre fonti

E nel pacchetto che «conviene a te», titolare di una partita Iva, anche la rassicurazione che l’Agenzia delle entrate non ti controllerà per due anni. La carezza della destra al governo dura trenta secondi. (la Repubblica)

Quella del concordato preventivo, peraltro, non è una partita a sé. (NT+ Fisco)

Concordato preventivo biennale, serve la proroga al 30 novembre. A richiederla è il Presidente dell’Istituto Nazionale dei Tributaristi in una lettera inviata al Viceministro dell’Economia Maurizio Leo e al Direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini. (Informazione Fiscale)

Concordato preventivo al rush finale, dubbi di aziende e professionisti

COMUNICATO STAMPA Concordato Preventivo Biennale: non c’è il tempo (Associazione Nazionale Commercialisti)

Federcontribuenti, associazione nazionale impegnata nella tutela dei diritti dei contribuenti, con l’assistenza legale dello studio Quarta & partners, ha presentato un esposto al Garante del contribuente del Lazio. (Economy Magazine)

La necessità della proroga è dovuta alla tardiva pubblicazione della circolare esplicativa da parte dell’Agenzia delle entrate e della presentazione dell’emendamento al decreto omnibus (relativo al ravvedimento speciale per le annualità 2018-2023), determinanti ai fini dell’adesione al concordato. (ReggioSera.it)