Gianni Furio: “Concordato preventivo biennale, grande occasione di programmazione fiscale, ma tempi troppo brevi per una valida attuazione”

Il Dottore Commercialista di Mola di Bari evidenzia la positività della proposta dell’amministrazione finanziaria: per attuarla pienamente fondamentale posticipare la scadenza del 31 ottobre Mola di Bari, 21/10/2024. Secondo i dati del Ministero delle Finanze rilasciati nel mese di ottobre, nel 2024 le entrate tributarie segnano un record pari a a 380,3 miliardi di euro, ben 23,3 miliardi in più rispetto al periodo gennaio-agosto 2023. (Adnkronos)

Su altre fonti

La necessità della proroga è dovuta alla tardiva pubblicazione della circolare esplicativa da parte dell’Agenzia delle entrate e della presentazione dell’emendamento al decreto omnibus (relativo al ravvedimento speciale per le annualità 2018-2023), determinanti ai fini dell’adesione al concordato. (ReggioSera.it)

, n. 113 , il Parlamento ha introdotto un particolare regime di “ravvedimento” riservato ai soggetti ISA che aderiscono al concordato preventivo biennale. (Ipsoa)

Meno di chi le tasse le versa regolarmente. E nel pacchetto che «conviene a te», titolare di una partita Iva, anche la rassicurazione che l’Agenzia delle entrate non ti controllerà per due anni. (la Repubblica)

Consulenti del Lavoro chiedono proroga Concordato Preventivo

Prorogare il termine di adesione al Concordato Preventivo Biennale, attualmente fissato al 31 ottobre 2024. E’ questa la richiesta avanzata dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro con una lettera inviata il 16 ottobre scorso al Ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, e al Viceministro Maurizio Leo. (Consulenti del Lavoro)

La corsa al concordato preventivo è all’ultimo miglio. Ma tra i professionisti e le imprese domina ancora l’incertezza, come dimostra la survey del Sole 24 Ore tra i lettori che operano nell’area fisco-lavoro: oltre otto operatori su dieci vorrebbero più chiarimenti e più tempo, e pensano che i propri clienti non siano molto interessati. (NT+ Fisco)

La prossima legge di bilancio tira fuori dai parametri ISEE l’assegno unico universale. In questo modo... Lo scudo fiscale 2018-2022 trova i suoi codici tributo. Ieri, con la risoluzione n. 50, l’Agenzia... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)