Perché Putin è convinto che Trump segnerà la fine dell'impero americano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vladimir Putin è felice che gli americani abbiano rieletto Donald Trump. Ma non per le ragioni che noi di solito abbiamo in mente. Non lo considera un presidente particolarmente amico della Russia. Né pensa che sarà facile trattare con lui la pace in Ucraina. Anzi, su questo fronte sembra non farsi illusioni. La ragione per cui il Trump Due è considerato uno scenario favorevole è un’altra: deriva da un’analisi storica di lungo periodo, che vede l’inevitabile declino dell’impero americano. (Corriere della Sera)
Su altre testate
Ma non per le ragioni che noi di solito abbiamo in mente". "Vladimir Putin è felice che gli americani abbiano rieletto Donald Trump. (Liberoquotidiano.it)
Putin: Trump intelligente, penso troverà una soluzione 28 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"La storia degli Usa è piena di incidenti... nemmeno i banditi in Russia trattano gli oppositori politici come hanno fatto con Trump" Putin: “Trump è intelligente e troverà una soluzione per l’Ucraina. (Dire)
Questo in risposta agli attacchi ucraini tramite missili ATACMS all’interno del territorio russo autorizzati dagli Stati Uniti. “E’ un uomo intelligente ed esperto”, ha detto davanti ai giornalisti. (Radio Radio)
Roma, 28 nov. – La Russia non permetterà a Kiev di ottenere armi nucleari. (Agenzia askanews)
Gli abboccamenti molto amichevoli tra i due lasciano intendere questo possibile scenario, dal 2025 in poi: una mezza pace mondiale a fronte della sottomissione almeno parziale dell’Ucraina, della rinuncia dei Paesi sospesi tra Europa e Ru… (la Repubblica)