Ecobonus 2025, tornano gli incentivi per moto e scooter elettrici. Come funziona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Ripartono gli incentivi per l'acquisto di nuovi ciclomotori e motocicli dotati di motorizzazione elettrica e ibrida. Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha infatti annunciato che il fondo di 30 milioni di euro stanziato per l'anno 2025 dalla legge di bilancio 2021 è stato reso disponibile. Dalla giornata di ieri 18 marzo, le concessionarie possono tornare a prenotare il contributo attraverso il solito portale dedicato all'Ecobonus. (HDmotori)

Su altre fonti

Il Mimit ha infatti riaperto le prenotazioni per agli incentivi destinati all’acquisto di ciclomotori e motocicli alimentati da motore elettrico o ibrido. Il contributo è rivolto a coloro che acquistano un veicolo elettrico o ibrido nuovo di fabbrica delle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e, in pratica scooter e minicar. (ilmattino.it)

Gli incentivi per l’acquisto di moto, scooter e microcar elettriche o ibride, sono disponibili dal 18 marzo 2025, con sconti che possono arrivare fino a 4.000 euro. È già corsa agli incentivi, quasi 7 milioni prenotati in pochi giorni sulla piattaforma ecobonus (Trasporti-Italia.com)