Apple, registrazioni delle interazioni con Siri condivise per errore. Arriva il fix

Apple ha introdotto l'opzione per abilitare o meno la condivisione delle registrazioni audio di Siri e della dettatura vocale nel 2019, dopo accese discussioni sul programma di miglioramento portato alla luce dal The Guardian che causò anche il licenziamento di circa 300 dipendenti.

Allora, il programma fu inizialmente bloccato per poi essere riattivato sotto forma di partecipazione volontaria

Con il rilascio della seconda beta di iOS 15.4 ci verrà nuovamente richiesto se vogliamo o meno condividere con Apple alcune registrazioni delle nostre interazioni con l'assistente vocale Siri e con la funzione di dettatura vocale al fine di migliorarle. (HDblog)

La notizia riportata su altri giornali

L’idea di Apple è quella di servirsi dell’aiuto di Stripe per realizzare un’applicazione dedicata proprio a questo nuovo servizio. In un primo momento Tap to Pay verrà lanciata negli Stati Uniti, ma è facile immaginare come nelle intenzioni di Apple – che sta lavorando da circa due anni a questa novità – ci sia anche un rilascio internazionale. (Tech4Dummies)

“Con Tap to Pay su iPhone, i dati di pagamento dei clienti sono protetti dalla stessa tecnologia che rende Apple Pay privato e sicuro. Tutte le transazioni effettuate utilizzando Tap to Pay su iPhone sono criptate ed elaborate utilizzando il Secure Element, e come con Apple Pay, Apple non sa cosa viene acquistato o chi lo sta comprando» hanno precisato da Cupertino (Wall Street Italia)

Con Tap to Pay, spiega Apple in una nota, "i dati di pagamento dei clienti sono protetti dalla stessa tecnologia che rende Apple Pay privato e sicuro". Lo annuncia Apple in una nota. (Sky Tg24 )

In collaborazione con piattaforme di pagamento, sviluppatori di app e reti di pagamento, stiamo rendendo più facile che mai per le aziende di tutte le dimensioni, dai professionisti ai grandi rivenditori, accettare senza problemi pagamenti contactless e continuare a far crescere il proprio business”. (Tecno Android)

Apple abilita l'iPhone a ricevere pagamenti contactless. La conferma ufficiale è arrivata nelle ultime ore. (YouTG.net)

È evidente quindi che la concorrenza sarà operata su altri operatori, quelli, che anche in versione mobile, offrono servizi POS hardware. Oggi, per ora solo negli Stati Uniti, Apple ha reso disponibile il servizio tap to pay sui dispositivi Iphone che diventano così dei veri e propri POS. (Economy Magazine)