Roma, Fontana di Trevi transennata in vista del Giubileo. I turisti: «Una delusione»

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

Fontana di Trevi completamente transennata e chiusa al pubblico. Questo il triste spettacolo a cui le migliaia di turisti – si parla di circa 12mila ogni giorno – hanno assistito oggi a Roma. Una situazione che si protrarrà fino al nuovo anno e che vede il suo motivo nell’arrivo sempre più imminente del Giubileo. In vista dell’anno santo, infatti, l’amministrazione capitolina ha deciso, nei mesi che precedono l’apertura della Porta Santa, di ristrutturare e pulire i monumenti più importanti della città. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

"Al momento non c'è nessun ticket per la Fontana di Trevi, stiamo ancora valutando", il sindaco di Roma torna a parlare della possibilità di far pagare l'accesso a uno dei monumenti più noti della Capitale in vista del Giubileo. (Adnkronos)

A quel punto ci sarà un contingentamento e stabiliremo un numero massimo di persone che potrà sostare di fronte alla fontana. Roberto Gualtieri – il sindaco di Roma – presentando in Campidoglio l’intervento di manutenzione straordinaria del monumento ha detto: “Alla fine della manutenzione della Fontana, entro fine dicembre, la passerella predisposta sarà smantellata. (Il Fatto Quotidiano)

Roma, Fontana di Trevi transennata in vista del Giubileo. I turisti: “Una delusione” 08 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Fontana di Trevi ingabbiata, tra lo stupore dei turisti e i lanci di monetine a distanza

"I cantieri aperti creano disagi, ma mi assumo la responsabilità: voglio creare una città più bella e vivibile". Il sindaco di Roma, durante l'apertura di Live In alle Corsie sistine insieme con il direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis, traccia la rotta della Capitale, tra cantieri e Giubileo. (Sky Tg24 )

Lunedì 7 ottobre sono iniziate le operazioni di cantierizzazione per l’intervento previsto nell’ambito del programma Pnrr – Caput Mundi a cura della Sovrintendenza Capitolina e promosso dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale. (idealista.it/news)

Ammirare al meglio la Fontana di Trevi, il monumento settecentesco di Nicola Salvi, simbolo di Roma nel mondo, ed effettuare il tradizionale lancio della monetina potrebbero far parte di una nuova categoria olimpica. (Corriere TV)