Prosegue l'allerta smog in tutta la regione
Continua l’allerta smog in tutta la regione (vai al Bollettino del 6 novembre 2024). Le misure emergenziali per la qualità dell’aria restano attive nei comuni di pianura delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini. Le limitazioni alla circolazione per i veicoli più inquinanti (fino a diesel euro 5) nei comuni sopra i 30.000 abitanti e gli altri provvedimenti emergenziali (vedi sotto), rimarranno attivi fino a venerdì 8 novembre incluso, giorno di controllo e di emissione del nuovo Bollettino Liberiamolaria. (Arpae Emilia-Romagna)
La notizia riportata su altri media
Cattiva qualità dell’aria in Emilia-Romagna e da oggi martedì 5 novembre, scatta il primo bollino rosso di stagione per lo smog in tutte le province. (24Emilia)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L'Emilia Romagna si trova ad affrontare la prima allerta smog della stagione autunno- inverno 2024. A partire dal 5 novembre, a seguito delle proiezioni di Arpae che indicano un possibile superamento dei limiti giornalieri di PM10, sono scattate misure emergenziali in diverse province della regione. (Virgilio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L’altra faccia delle medaglia è che tanti automobilisti proprietari di diesel Euro 5 da ieri stanno tenendo in garage il loro veicolo, per non rischiare multe, e non sarebbe stato necessario. (La Nuova Ferrara)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)