Superbonus: in Trentino Alto Adige interessato il 5,4% degli edifici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Trentino TV INTERNO

Il Superbonus in Trentino Alto Adige ha interessato 11.342 abitazioni, ossia il 5,4% degli edifici. Una percentuale che colloca la regione in seconda posizione assieme all’Emilia Romagna, dopo il Veneto che è primo con il 5,6%. La misura è costata allo Stato 123 miliardi di euro, ben 6 punti del Pil. A beneficiarne in tutta Italia poco meno di 500mila abitazioni, il 4,1% del totale. A dirlo la CGIA, che sottolinea come il Superbonus abbia favorito alla fine i proprietari con buona capacità di reddito, invece che quelli meno abbienti, più spesso in abitazioni in cattivo stato di conservazione e con un livello di efficienza energetica basso. (Trentino TV)

La notizia riportata su altri media

Si scrive Superbonus, si legge “super spreco”: lo ufficializza – e lo istituzionalizza – in un’analisi inoppugnabile con tanto di cifre e e proporzioni numeriche, l’Ufficio studi della Cgia che in una nota, conti alla mano, ratifica: sfiorano i 123 miliardi di euro gli oneri totali del Superbonus a carico dello Stato fino al 31 agosto scorso, per meno di 500mila immobili beneficiari dal luglio 2020. (TERRANOSTRA | NEWS)

Nessun’altra regione d’Italia ha registrato una percentuale superiore alla nostra. Infatti, a fronte di 59.652 asseverazioni depositate presso l’ENEA, l’incidenza di questo numero sull’intero stock di unità abitative presenti nella nostra regione è stato pari al 5,6 per cento. (Radio Più)

Sono ben 59.652 le asseverazioni depositate nella nostra Regione, il 5,6% rispetto al numero di edifici esistenti. Lo dice l’ultimo report della Cgia di Mestre, sui dati ufficiali aggiornati al 31 agosto scorso. (La Voce di Rovigo)

La finanza del Nord guarda agli Azzurri. La manovra allontana Roma e Milano

Le criticità del Superbonus 110% continuano a creare disagi, lasciando molti cittadini con un sogno irrealizzabile. (Finance CuE)

Superbonus al 110%, è il Veneto la regione che più di tutte ne ha fatto ricorso, attivandolo per il 5,6% degli immobili, ma abbinando a questo record i costi più bassi per lo Stato per ogni intervento. (ilgazzettino.it)

Il conto è un po’ ... Almeno 10 di questi saranno frutto di tagli o tasse. (La Verità)