Milan, 125 anni gloriosi: da Kilpin, Berlusconi fino ai giorni nostri
'Il Corriere della Sera' in edicola questa mattina, ripercorre le tappe principali dei 125 anni della storia del Milan. Dalla riunione iniziale del 1899 all’hotel du Nord e des Anglais di Milano (oggi Principe di Piemonte), sotto la guida del primo presidente Alfred Edwards e soprattutto del giocatore Herbert Kilpin, si collocò subito ai vertici del calcio dell'epoca, rompendo nel 1901 l’egemonia del Genoa, vincendo il suo primo titolo nazionale, e s’impose per due anni consecutivi nel 1906 e nel 1907 (Pianeta Milan)
La notizia riportata su altri giornali
Nei giorni che segnano l’importante anniversario per il Diavolo festeggiati, fra l’altro, con la realizzazione di una maglia “vintage” disegnata con il contributo dei tifosi, si accendono i riflettori su un’opera d’arte in cui sono ripercorse, con il dono della sintesi che è intrinseco alla rappresentazione per immagini, le tappe della storia del Milan, dalla fondazione nel 1899 per opera dell’inglese di Nottingham Herbert Kilpin ai giorni nostri. (IL GIORNO)
Frasi che sembrano fatte apposta per sottolineare il momento delicato del club, evidenziato anche dalle assenze eccellenti alla festa prevista allo sta… (La Stampa)
MN24 – Festa Milan, Cardinale verso l’assenza: non sarà presente per l’anniversario dei 125 anni in programma domani e lunedì. Ultime Cardinale, con ogni probabilità, sarà assente alla festa dei 125 del Milan in programma domani a San Siro durante la partita col Genoa e poi lunedì. (Milan News 24)
Evento al via alle 19.45 con la premiazione delle Legends rossonere entrate a far parte della Hall of Fame del Milan: si tratta di Marco Van Basten, Filippo Inzaghi e Andriy Shevchenko (assente per motivi personali), che si uniranno al vice presidente onorario Franco Baresi. (Sky Sport)
Il Milan è pronto a celebrare i suoi 125 anni con diverse iniziative prima della partita di campionato contro il Genoa: tante polemiche sulla lista delle Legends rossonere che saranno presenti a San Siro e sugli assenti. (Fanpage.it)
Il Milan si prepara a festeggiare i suoi 125 anni nella giornata di domani, in occasione della partita contro il Genoa a San Siro. Le info Lorenzo Focolari Redattore 14 dicembre 2024 (modifica il 14 dicembre 2024 | 17:16) (Il Milanista)