Su Fonseca un silenzio assordante: svanito l'effetto derby, tornano i dubbi

Partiamo da una notizia, ovvero il silenzio che pervade i piani alti del Milan dal fischio finale della partita di Firenze sull’argomento Paulo Fonseca. È un silenzio che può voler dire tante cose, ma la sensazione è che sia un mutismo di conferma dell’allenatore portoghese, che dopo la fiammata del derby vinto, è tornato al centro della critica per le prestazioni del suo Milan sia in Champions League contro il Bayer Leverkusen sia contro la Fiorentina. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Milan: le ultime su Fonseca Il doppio ko contro Bayer Leverkusen e Fiorentina sembrerebbe aver rimesso in discussione il futuro di Paulo Fonseca alla guida del Diavolo. Il tecnico, dopo aver salvato la panchina con il derby vinto sull'Inter, non sembra aver trovato la metodologia di lavoro adatta per permettere alla squadra di trovare continuità. (Fantacalcio ®)

Inutile che l’allenatore se ne lamenti a fine partita coi giornalisti: doveva farlo direttamente coi suoi giocatori all’intervallo. "A Firenze si è visto chiaramente come la squadra non segua l’allenatore. (Tuttosport)

Non Massimiliano Allegri ma Maurizio Sarri per la panchina del Milan. Ad assicurarlo è il Direttore di Radio Radio Ilario Di Giovambattista che su X ha scritto: "Il Milan ha bloccato Maurizio Sarri. Il derby ha salvato la panchina di Fonseca ma la sconfitta di Firenze rimette tutto in discussione". (Tutto Juve)

Di Giovambattista: "Il Milan ha bloccato Maurizio Sarri. Dopo il ko di Firenze, Fonseca in discussione"

Albertosi duro: "Fonseca in confusione, non sa più cosa fare. Milan, prendi Allegri" (TUTTO mercato WEB)

Quest'ultimo aspetto, per il quotidiano romano, ha rimesso in discussione la qualità dei rapporti tra allenatore e gruppo squadra. Con Theo Hernández e Tammy Abraham che hanno strappato i penalty, sbagliandoli, dai piedi di Christian Pulisic, rigorista designato, anche dal tecnico Fonseca. (Pianeta Milan)

Albertosi: "Fonseca in confusione: togliere Leao e Pulisic scelta senza senso" (Milan News)