American Psycho, in arrivo un nuovo film: e sarà un grande regista italiano a dirigerlo!

American Psycho, in arrivo un nuovo film: e sarà un grande regista italiano a dirigerlo!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il celebre romanzo di Bret Easton Ellis American Psycho si prepara a ricevere un nuovo adattamento, a cura di uno dei registi italiani più celebrati del cinema recente: Luca Guadagnino. Deadline ha reso noto che il cineasta di Call Me By Your Name è infatti in trattative avanzate per dirigere una nuova versione del libro edito nel 1991, per Lionsgate. Il progetto non sarà un remake diretto del film del 2000, ma una reinterpretazione del materiale originale, con l’adattamento scritto da Scott Z. (Best Movie)

La notizia riportata su altri giornali

Anche se continua la sua corsa ai festival con l'adattamento di Queer di William S. Burroughs, Luca Guadagnino sembra aver messo gli occhi su un altro adattamento di alto profilo. Fonti riferiscono a Deadline che il regista è in trattative finali per un nuovo adattamento del libro American Psycho di Bret Easton Ellis per la Lionsgate (Movieplayer)

Aggiornamento settimanale dal LucaGuadagninoVerse: a lui è stato affidato anche il remake di American Psycho. «Siamo entusiasti di collaborare con un altro grandissimo regista. (Rivista Studio)

American Psycho, Luca Guadagnino alla regia. Ma non chiamatelo remake

News Cinema Il prolifico regista romano Luca Guadagnino, dopo Suspiria, è nelle trattative finali per dirigere un nuovo adattamento di American Psycho di Bret Easton Ellis. (ComingSoon.it)

La notizia è stata riportata da Deadline, per poi essere rilanciata dalla Lionsgate, dietro al progetto. “American Psycho” secondo Luca Guadagnino. (La Stampa)