CATALDI, Eroe di giornata: primo a soccorrere Bove
Foto di Federico De Luca 2024 Quello che doveva essere un pomeriggio di calcio e di grande festa si è trasfermato in una giornata fatta di ansie e preoccupazioni per le condizioni di Edoardo bove, che al 17' minuto si è accasciato nel terreno di gioco del Franchi a causa di un malore. Nonostante dei soccorsi immediati, il vero eroe di giornata è stato Danilo Cataldi. Il centorcampista ex Lazio è stato il primo a prestare soccorso al compagno di squadra, compiendo la classica manovra che si fa alla lingua per evitare che questa vada all'indietro e possa provocare soffocamento. (Firenze Viola)
Ne parlano anche altre testate
Attraverso il suo profilo Facebook, Rita Antognoni, moglie della bandiera della Fiorentina Giancarlo, ha voluto esprimere la propria vicinanza a Edoardo Bove e alla sua famiglia, dopo il malore accusato ieri nella gara con l'Inter: "Vorrei fare un grosso in bocca al lupo ad Edoardo Bove con la speranza che vada tutto nel migliore dei modi. (Firenze Viola)
Il grande spavento, poi la lenta ripresa e il lieto fine. Edoardo Bove ha rischiato la vita in Fiorentina-Inter, poi ha ripreso conoscenza in ambulanza nel suo viaggio verso il Careggi, dove il cuore ha ripreso a battere grazie all’uso del defibrillatore. (Liberoquotidiano.it)
foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom 10:20 - L'edizione odierna de La Repubblica parla di "arresto cardiaco dovuto a una torsione di punta. Tecnicamente, un tipo di aritmia in cui il cuore batte in modo rapido e irregolare. (Voce Giallo Rossa)
Arriva così all’improvviso. Mentre stai pensando alle solite chiacchiere di una normale domenica pomeriggio: la corsa scudetto, il Napoli capolista che va avanti piano, la Fiorentina e l'Inter che cercano di rimanere in scia per dare un segnale al campionato. (Il Sole 24 ORE)
È una scena a cui noi, come pubblico calcistico italiano, abbiamo assistito già tre volte negli ultimi tre anni, ma è impossibile, e sarebbe sbagliato, abituarsi. È stato terribile e scioccante quando è successo a Christian Eriksen, durante l’Europeo giocato nell’estate del 2021, con la regia internazionale che non ha saputo rispettare il confine che separa l’informazione dal voyeurismo e la UEFA che ha imposto ai giocatori di ricominciare a giocare appena un’ora e mezza dopo. (L'Ultimo Uomo)
"Prego di rivederti così al più presto. Ti abbraccio forte". Mario Balotelli, attaccante del Genoa, ha postato sulle storie di Instagram una foto di Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina colpito da un malore durante il match contro l'Inter, sorridente, augurandosi il meglio per quanto riguarda il suo stato di salute. (TUTTO mercato WEB)