Modena: Naturale Innaturale. Dinosauri e altre creature - Mostra Mostre tematiche in Emilia Romagna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ph. Rolando Paolo Guerzoni Fondazione AGO presenta, nell'ambito del progetto Il tempo della meraviglia, la mostra Naturale Innaturale. Dinosauri e altre creature che inaugura il 25 ottobre alle ore 18 presso la Palazzina dei Giardini (Corso Cavour 2, Modena). Realizzata in collaborazione con MuseOmoRE (Sistema dei Musei e Orto Botanico dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia), l'esposizione è a cura di Veronica Padovani (MuseOmoRE) e Gianlorenzo Chiaraluce, storico dell'arte, ricercatore e curatore. (Itinerarinellarte.it)

Su altre fonti

Queste parole di Donatella Pieri, presidente di Fondazione Ago, racchiudono l’essenza di ‘Naturale Innaturale. "Cultura artistica e scientifica sono messe in relazione, così come il progetto Ago Modena Fabbriche Culturali si propone di fare, per creare qualcosa che sia allo stesso tempo unico e capace di parlare con un linguaggio ampio a un pubblico altrettanto vasto". (il Resto del Carlino)

Dinosauri e altre creature, una mostra realizzata in collaborazione con MuseOmoRE (Sistema dei Musei e Orto Botanico dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia), l’esposizione è a cura di Veronica Padovani (MuseOmoRE) e Gianlorenzo Chiaraluce, storico dell’arte, ricercatore e curatore. (ExibArt)

Fondazione AGO presenta "Il tempo della meraviglia", una programmazione che accompagna cittadini e pubblico con mostre, eventi, lectures, attività didattiche a Modena da ottobre 2024 a gennaio 2025. (Itinerarinellarte.it)

Arte contemporanea in dialogo con i dinosauri: a Modena, la Fondazione AGO, all’interno del progetto Il tempo della meraviglia, ospita dal 26 ottobre 2024 al 12 gennaio 2025 la mostra Naturale Innaturale. (Finestre sull'Arte)

MODENA. Dalla paura alla meraviglia. A ciò porta a pensare il dinosauro che da oggi, venerdì 25 ottobre, alle 18, viene esposto (ingresso libero) presso la Palazzina dei Giardini. E’ lecito credere al terrore che questi predatori, risalenti a milioni di anni fa, potevano incutere con il loro gigantismo. (Gazzetta di Modena)