“Quale sarà il rapporto tra Trump, Musk e l’Ue”. Parla Andrea Stroppa
Durante la notte elettorale su Nicolaporro.it e Atlantico Quotidiano, è intervenuto anche Andrea Stroppa, “l’uomo di Elon Musk” in Italia. Lui che conosce da vicino il fondatore di Tesla e patron di X, diventato in questi mesi uno dei principali sponsor di The Donald, ci spiega cosa bisogna aspettarsi nei rapporti tra Musk, X, Trump e l’Unione Europea. Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis). (Nicola Porro)
Se ne è parlato anche su altri media
L'esecutivo non prenderà servizio prima del 20 gennaio 2025 con la cerimonia di inaugurazione e il giuramento del presidente a Capitol Hill, ma si può intanto tracciare qualche profilo di figure chiave che potrebbero entrare in un “cabinet” trumpiano. (Adnkronos)
È davvero un imprenditore geniale: i 119 milioni di dollari che ha speso per sostenere la campagna elettorale di Trump sono già tornati a casa con un guadagno di 13 miliardi, grazie al rialzo del 13% del titolo Tesla a Wall Street che ha moltiplicato di 11.000 volte, secondo la Cnn, la somma investita. (ilmessaggero.it)
Attualmente è chair del China Center dell’Hudson Institute, parcheggio di lusso per funzionari in atte… Sarebbe un ritorno a Foggy Bottom per il 61enne italo-americano che con Trump era stato anche capo della Cia. (La Stampa)
Un’era geologica fa, durante l’Amministrazione Obama, la Silicon Valley era schierata in modo … Il posizionamento dei leader della tecnologia ha caratterizzato quest’elezione e potrà influire sul nuovo mandato di Trump. (Il Fatto Quotidiano)
Guida aziende enormi come Tesla e SpaceX, ha acquistato Twitter e l'ha trasformato in X. Da oggi è anche una delle persone più vicine a Donald Trump, il nuovo presidente degli Stati Uniti. (Fanpage.it)
La pallottola di Butler, Pennsylvania, aveva sfiorato da una manciata di minuti l’orecchio destro di Donald Trump. Un a… (La Stampa)