Pogacar come Coppi: attacca a 48.5km dalla fine e vince il quarto Lombardia consecutivo. Sul podio Evenepoel e Ciccone

Il regno di Pogacar è senza confini! Poker al Lombardia, rivivi l'arrivo dall'inviato a Como - -Lombardia, Siena-Como, marzo-ottobre. La straordinaria annata di Tadej Pogacar, iniziata sotto una stella molto speciale in Toscana, si chiude con l'epilogo più bello e per certi versi anche scontato: la vittoria del Lombardia 2024. Lo sloveno, oggi in body iridato total white, attacca con la solita fiondata da lontano a 48.4km dall'arrivo (Pogi diventa l'ottavo ciclista nella storia a vincere la classica delle foglie morte in maglia iridata e il primo in assoluto a mettere insieme Giro-Tour-Mondiale-Lombardia. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

IL LOMBARDIA - Tadej Pogacar mostruoso quest’anno, da record nella Classica delle Foglie Morte con il suo quarto successo consecutivo, così come aveva fatto Fausto Coppi. La maglia iridata brilla sul lungolago di Como, ennesimo dominio senza replica per i rivali, con uno scatto arrivato a 48 chilometri dalla conclusione. (Eurosport IT)

Dopo i trionfi nelle ultime tre edizioni, il fenomeno sloveno ha vinto per distacco anche il 118° Giro. Il campione del mondo è arrivato da solo sul traguardo al termine di una fuga cominciata quando mancavano ancora 48,5 km al termine della prova. (TGR Lombardia)

– Tadej Pogacar entra direttamente nella leggenda del Giro di Lombardia. Roma, 12 ott. (Agenzia askanews)

Pogacar: "Non un brutto finale... Orgoglioso di alzare la bici al cielo qui a Como"

COMO – Sono quattro Giri di Lombardia per Tadej Pogacar, tutti conquistati in un unico filotto, come fatto da Fausto Coppi tra il 1946 e il 1949. L’ultimo a rifilare un distacco così grande al secondo classificato, oltre tre minuti, fu Eddy Merckx. (Bici.PRO)

Tanto da lasciare spazio anche a una battuta: "La nostra agenzia organizza un torneo di padel a fine novembre, ora comincio ad allenarmi", dice lo sloveno ai microfoni Rai. Tadej Pogacar ha perso anche le parole a forza di vincere in questo 2024 da sogno, iniziato col successo alla Strade Bianche, proseguito con il tris Giro d'Italia, Tour de France e campionato del mondo, chiuso adesso col quarto successo di fila al Giro di Lombardia. (La Gazzetta dello Sport)

Quest’essere è praticamente il creatore, può dare e togliere il poter altrui, modella pianeti, è in grado di incanalare energia e distruggere galassie senza nemmeno sforzarsi, e non può essere toccato. (Giro d’Italia)