La batosta fa 51: il naufragio del centrodestra ei (pochi) che sorridono
Tempo di lettura: 3 minuti. Napoli – La batosta fa 51: tanti sono i punti percentuali che distanziano il trionfatore delle elezioni regionali in Campania, Vincenzo De Luca, dal candidato del centrodestra, Stefano Caldoro.
51 punti di distacco da De Luca sono qualcosa, appunto, di extraterrestre.
In Campania, è avvenuto il contrario: il più estremista del centrodestra è sembrato proprio Caldoro, e i moderati si sono così spostati verso De Luca. (anteprima24.it)
Ne parlano anche altre testate
Per il Pd sono eletti otto consiglieri regionali: Maurizio Petracca, Erasmo Mortaruolo, Gennaro Oliviero, Mario Casillo, Loredana Raia, Bruna Fiola, Massimliano Manfredi, Francesco Picarone. In maggioranza il secondo partito è la lista De Luca Presidente che elegge Giovanni Zannini, Vittoria Lettieri, Lucia Fortini, Carmine Mocerino, Paola Raia e Luca Cascone. (Il Vescovado Costa di Amalfi)
Il Movimento Cinque Stelle elegge Valeria Ciarambino, Vincenzo Ciampi, Gennaro Saiello, Maria Muscarà, Luigi Cirillo, Michele Cammarano e Salvatore Aversano. Nella suddivisione dei seggi alcuni non sono assegnati a causa della suddivisione di genere che prevede che un terzo del Consiglio regionale sia composto da donne. (Info Cilento)
Tra le opposizioni è Nunzio Carpentieri in testa a Salerno (8339 preferenze) con Fratelli d’Italia che si assesta al 6,87%. Le notizie di oggi. Risultati regionali che rispettano i pronostici. (Zerottonove.it)
Nel giro di pochi giorni varerà la sua nuova giunta, che sarà composta da tecnici. Ma il riconfermatissimo governatore della Campania Vincenzo De Luca – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – ha stroncato sul nascere Campania, ogni velleità. (Salernonotizie.it)
Detto questo i dati sono ancora molto provvisori, solo oggi nella sede del Tribunale inizierà il conteggio ufficiale dei voti. Porcelli è stato portato dall'ex consigliere regionale Francesco Moxedano che ha rinunciato al bis, ma è lo stesso molto soddisfatto. (Il Mattino)
Molti credevano che, il giorno dopo, avrebbero potuto dirci “ma dove volevate andare“? Quanto al partito nazionale, un dato chiaro è sotto gli occhi di tutti. (Il Riformista)