A Spa Verstappen domina, ma la pole è di Leclerc! Perez in prima fila

Qualifiche sul bagnato e l'olandese della Red Bull fa il miglior tempo. Ma per il cambio di motore scatterà 11° e così il 2° tempo del monegasco regala la pole alla Ferrari. Sainz parte 7° Qualifica bagnata e Ferrari in pole position. Stavolta la pioggia è stata davvero benevola per il Cavallino che con Charles Leclerc partirà davanti a tutti nel GP del Belgio. Il miglior tempo lo ha segnato Max Verstappen con la Red Bull, ma siccome l'olandese è penalizzato per il cambio di motore (partirà 11°), il secondo miglior tempo è quello che vale per la pole. (DAZN)

Ne parlano anche altre testate

In Formula 1 bisogna essere obiettivi e riconoscere che questa Ferrari non solo non era da pole position, conquistata da Leclerc solo grazie alla penalità data a Verstappen di 10 posizioni in griglia per aver scelto di usufruire della 5° unità termica stagionale (ICE), ma non era nemmeno da seconda fila. (Formula1 Web Magazine)

Max Verstappen è contento di come la sua monoposto abbia risposto sulla pista di Spa nelle prove del Gp del Belgio. E in effetti il miglior tempo della sessione è largamente il suo Gp Belgio F1, le parole di Verstappen VIDEO (Circus Formula 1)

Gp Belgio F1, le parole di Leclerc VIDEO Eccellente prestazione di Charles Leclerc che con il secondo miglior tempo assoluto partirà in pole domani nel Gp del Belgio per via della penalità inflitta a Verstappen. (Circus Formula 1)

Leclerc incredulo per la pole di Spa: "La pioggia ci ha aiutato, risultato totalmente inaspettato"

Charles Leclerc partirà davanti a tutti nel GP del Belgio. In prima fila l'altra Red Bull di Sergio Perez, mentre Carlos Sainz junior scatterà settimo davanti ad Alonso e Ocon. (La Gazzetta dello Sport)

Max Verstappen su Red Bull è stato il più veloce nelle qualifiche del Gp del Belgio, 14/a prova del mondiale di Formula 1, ma data la penalizzazione di dieci posizioni in griglia partirà undicesimo, mentre in pole position ci sarà Charles Leclerc con la Ferrari, autore del secondo tempo. (Giornale di Sicilia)

Charles Leclerc grazie alla penalità di Verstappen conquista la pole a Spa. (Fanpage.it)