La ragazza dello stupro di Palermo sequestrata e minacciata da un altro ragazzo: «Voleva che ritrattassi il mio racconto»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Open INTERNO

«Mi gridavano: ti ammazziamo, mentre mi picchiavano, dopo avermi trascinata a forza a casa loro». Questo il racconto della ventenne violentata da sette ragazzi la scorsa estate al Foro Italico di Palermo. Ieri ha subito una nuova aggressione, mentre si trovava in compagnia del suo fidanzato, al centro storico della capoluogo siculo. «Ci hanno puntato un coltello e ci hanno divisi – ha raccontato lui ai carabinieri – Mi hanno immobilizzato e ho visto che portavano via Asia con la forza. (Open)

Su altre fonti

Il Servizio analisi criminale del Dipartimento di pubblica sicurezza e Save the children Italia hanno analizzato i dati del 2023: 13.793 gli episodi registrati. (Il Giornale d'Italia)

Google: “Con questo rapporto intendiamo condividere i progressi raggiunti nell’applicazione delle nostre policy” (Impresa Italiana)

Un mese prima di essere stuprata da sette ragazzi in un cantiere abbandonato del Foro Italico, a Palermo, sarebbe stata avvicinata da un minorenne che avrebbe cercato di violentarla. La 19enne, violentata da sette ragazzi l’estate scorsa, protagonista di un altro dramma. (Corriere della Sera)

Sarebbe stata nuovamente minacciata la ragazza 20enne vittima di uno stupro di gruppo , a Palermo, lo scorso luglio. (Sky Tg24 )

Quando si parla di violenza di genere, è sempre presente il rischio che l’attenzione si concentri solo nel momento in cui, come purtroppo accade di frequente, del tema si occupa la cronaca nera. In particolare in occasione delle sue manifestazioni più estreme, in primis il femminicidio. (Frosinone News)

La giovane si trovava con il fidanzato a Ballarò, quartiere popolare della città, quando è stata avvicinata da un giovane indagato per un’altra violenza proprio grazie a Francesca, che con coraggio ha fatto il suo nome al giudice. (Corriere)